“Cari amici, in questa giornata il mondo celebra gli studenti, un’occasione importante per ricordarci come, in ogni epoca, l’essere studenti abbia rappresentato i principi di libertà e progresso e di come le università siano da sempre portatrici di valori fondamentali, pilastri di una società sicura, forte e prospera.
In questo stesso giorno, 78 anni fa, il mondo subì un attacco senza precedenti all’idea stessa di libertà ed indipendenza di pensieri di tutti gli studenti, gli stessi che rappresentano il futuro nostro e di tutta l’umanità, con quei valori che saranno le basi dell’avvenire. Dobbiamo avere la forza di opporci a qualsiasi forma di oppressione, discriminazione e intolleranza, grazie ai lavori propri dello sport, da sempre capace di allontanare ogni forma di odio dalla società.
FISU
Napoli 2019, il conto alla rovescia è iniziato
31/12/2016 A 15:10
Gli studenti sono sempre stati al centro dei pensieri e della decisione prese nel corso degli anni dalla FISU, il cui obiettivo è quello di promuovere con ogni mezzo i valori dello sport attraverso le università e la loro ricerca della salute e del benessere di ciascun individuo”.
FISU
Grande successo per la 3×3 FISU World University League
31/10/2016 A 13:33
FISU
#IDUS2016, celebrazioni in tutto il mondo
30/09/2016 A 14:19