Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

WEC - Maranello in festa per la Ferrari 499P vincitrice della 24 Ore di Le Mans: il video della parata in città

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/06/2023 alle 11:11 GMT+2

WEC - Gli abitanti e i tanti appassionati della Ferrari hanno riempito le strade del centro di Maranello, in provincia di Modena, per dare omaggio ai piloti vincitori della 24 Ore di Le Mans. Un successo storico, che mancava da 50 anni e che resterà indelebile. Le due 499P hanno sfilato nelle vie del paese del Cavallino Rampante, poi le foto e gli autografi con i fan.

Le Ferrari 499P sfilano a Maranello: che festa per il trionfo a Le Mans!

Le mitiche 499P di Pier Guidi-Giovinazzi-Calado e Fuoco-Molina-Nielsen hanno sfilato nelle vie del centro di Maranello (Modena) per celebrare il successo straordinario alla 24 Ore di Le Mans, 50 anni dopo l'ultima volta. Una giornata di grande festa nel cuore della casa automobilistica del Cavallino Rampante, a cui hanno partecipato tantissime persone, tra tifosi ed abitanti. La vettura #51, giustamente, è stata accolta da un boato, ma i presenti alla parata hanno riservato un affetto smisurato anche per il trio della #50, sebbene non abbia vinto a Le Sarthe.

La festa a Maranello per il trionfo a Le Mans

L'inizio della parata era prevista per le 11:30 ma l'atmosfera si è scaldata con largo anticipo. Verso le 11:10, infatti, quando la #51 vincitrice di Le Mans è stata portata sotto l'arco dell'ingresso, è scattato un lungo applauso da parte della folla che sostava fuori dai cancelli della sede. La Hypercar era ancora sporca dalla 24 Ore in Francia. Dopo qualche foto, Pier Guidi si è messo al volante ed è uscito in strada, con Giovinazzi e Calado seduti sulle fiancate, ciascuno con una bandiera in mano (quella della Ferrari e quella a scacchi). . Alle loro spalle, ha sfilato anche la #50 di Molina, Nielsen e Fuoco, che alla Sarthe ha chiuso al 5° posto ma con la soddisfazione della Hyperpole. Un giro di tutta Maranello con la gente in visibilio, appostata ovunque. Un momento storico, veramente emozionante. La parata si è conclusa con il rientro in sede. Qui i piloti hanno dedicato tempo ai tifosi per autografi e foto.
picture

Orgoglio italiano sul podio di Le Mans, suona l'inno di Mameli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità