Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Big Show al rientro

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/01/2008 alle 09:49 GMT+1

Il gigante dopo un po' di riposo sembra essere pronto a rientrare nel wrestling professionistico: un rientro attesissimo da tutti i fans

Big Show pronto a rientrare? Così sembra… Il gigantesco lottatore che nella WWE ha ricreato e ricordato quello che era stato il mito del compianto André The Giant, potrebbe presto rientrare con la federazione di Stamford dopo avere risolto alcuni problemi di carattere personale legati alla salute delle sue ginocchia e dei suoi tendini.
Il peso di Big Show (aka Paul Wight) nei suoi ultimi anni con la WWE era notevolmente aumentato nonostante un intervento che nel 1992 gli aveva consentito di tenere sotto controllo, e senza rischi, le conseguenze dell'acromegalia la malattia che in Italia viene definita impropriamente gigantismo. Nel 2005 i medici gli avevano chiesto di interrompere per un po' la sua attività per scendere al di sotto delle 480 libbre (circa 217 chili) che consideravano una soglia di rischio invalicabile. Il wrestler se l'era presa comoda, aveva rallentato leggermente l'attività e si era sottoposto a tutta una serie di terapie per rinforzare i legamenti di caviglie e ginocchia, messi a durissima prova dal peso crescente.
Alla fine la ragione medica, e anche un po' di buon senso, ha avuto il sopravvento e Big Show ha chiesto che il suo contratto non venisse rinnovato prendendosi il fatidico anno sabbatico che tante stelle della WWE, dopo un lungo periodo di attività ai massimi livelli, sono costretti a chiedere.
Ora è il momento del rientro: la WWE, con tanti infortuni cui fare fronte ha bisogno di stelle di prima grandezza. E alcuni dei programmi di Big Show non sono andati secondo le aspettative. Avrebbe dovuto essere co-protagonista in un film e avrebbe dovuto avviare una carriera pugilistica con Hulk Hogan come manager. Entrambi i progetti sono abortiti e Big Show, che nel frattempo è dimagrito di oltre trenta chili, è pronto a tornare sul ring. Forse già dal mese prossimo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità