Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cena wrestler dell'anno

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/01/2008 alle 18:36 GMT+1

Il popolarissimo uomo simbolo della WWE giudicato ancora una volta il principale protagonista della scena internazionale del pro-wrestling

Il migliore dell'anno? John Cena: lo dicono i fans, le statistiche, persino il nostro sondaggio pubblicato qualche giorno fa. Ma soprattutto lo sostiene Pro Wrestling Illustrated, vale a dire una delle riviste più affermate, e di conseguenza uno dei siti Internet più frequentati, dai fans e dagli addetti ai lavori.
L'Award stagionale di PWI ha un valore storico (il primo riconoscimento risale al 1972) e considerando che il sondaggio non riguarda solo i lottatori delle WWE ma quelli di tutte le federazioni grandi e piccole, americane e non, il titolo di wrestler dell'anno assume un valore ancora maggiore.
Per John Cena il riconoscimento di wrestler dell'anno 2007 segue quelli del 2006 e del 2005. Tre anni di fila: un riconoscimento che era toccato in precedenza solo a Ric Flair, che era stato votato il migliore assoluto tra l'84 e l'86.
Cena, che da tempo è fermo a causa di un brutto infortunio muscolare che lo ha costretto a un intervento chirurgico e a una lunga rieducazione, è fuori dal roster. Costretto a riconsegnare la cintura di campione WWE, la terza del suo curriculum, che manteneva con successo da diversi mesi, ora sta girando il mondo per promuovere il suo dvd antologia "My Life" e in questi giorni è in Italia (lunedì 21 sarà intervistato su Sportitalia alle 15 e alle 19.30 nel corso di un programma speciale di un'ora). Ai premi Cena ha sempre dato una certa importanza, ma solo relativa: "L'unico riconoscimento che mi interessa è quello dei fans – ha dichiarato a chi scrive - per il mio impegno. Fischi o applausi sono la loro espressione legittima per dirmi che sto facendo il mio lavoro, in un senso o nell'altro. L'infortunio mi ha solo rallentato ma non certo fermato. Il wrestling, tornare sul ring a fare quello che amo, è l'unica preoccupazione che ho."
Non è escluso un suo impegno anche a Wrestlemania, ma che possa lottare è escluso: "Il mio programma di recupero dall'infortunio sta andando alla grande ma pensare che in un paio di mesi possa salire sul ring per lottare è prematuro."
Ciò non toglie che all'attesissima edizione di Wrestlemania in programma a Orlando, Florida (a due passi da Tampa dove ha appena comperato una splendida casa), ci sia spazio anche per lui.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità