Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lotta Libera, Europei Budapest Ungheria 2022 - Niente medaglia per Conyedo! Battuto da Baran nella finale per il bronzo

Luca Stamerra

Pubblicato 30/03/2022 alle 21:09 GMT+2

LOTTA LIBERA - Dopo l'argento di Chamizo, non arriva la seconda medaglia per gli azzurri nella rassegna ungherese. Abraham Conyedo non riesce ad andare a medaglia, dopo la sconfitta con Baran nella finale per il terzo posto. Vantaggio dell'azzurro, che poi scivola sul 3-1 contro il polacco. C'è il colpo del 2-3, ma quando mancavano solo 7'' alla fine del match.

CONYEDO, ORGOGLIO ITALIA: MEDAGLIA DI BRONZO E PODIO

Dopo l'argento di Frank Chamizo nei -74 kg, purtroppo si stoppa il conto delle medaglie azzurre in questa terza giornata degli Europei 2022. Abraham Conyedo, infatti, è stato sconfitto nella finalina dal polacco Robert Baran nella categoria 125 kg. Il lottatore azzurro, dopo il bronzo olimpico nei 97 kg a Tokyo, non va oltre il 5° posto a Budapest, non riuscendo a confermare il 3° posto ad Ostia agli Europei 2020.

Cronaca

Prima fase di studio, poi Conyedo va all'assalto alla ricerca dei primi punti. Punto che arriva grazie alla passività di Baran che regala l'1-0 all'azzurro. Poi però c'è la reazione del polacco che pareggia grazie alla passività di Conyedo e allunga sul 3-1 quando mancano 50 secondi al termine del match.
L'azzurro prova a rimontare e il bronzo olimpico riesce a sferrare la presa che vale il 2-3 a 7 secondi alla fine. Non c'è però margine per trovare il clamoroso 3-3 e a prendersi la medaglia è Robert Baran, la sua quarta medaglia europea.
picture

Conyedo, bronzo d'orgoglio: il film della sua Olimpiade

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità