Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020 Lotta, Conyedo è in finale per il bronzo (13:30)

DaOAsport

Aggiornato 07/08/2021 alle 13:08 GMT+2

TOKYO 2020 - L'azzurro batte 4-2 il canadese Jordan Steen nel ripescaggio e accede alla finale 3°/4° posto dove trova il turco Suleyman Karadeniz.

Abraham De Jesus Conyedo Ruano

Credit Foto Getty Images

Nonostante un brivido finale, Abraham Conyedo rispetta il pronostico della vigilia e conquista il pass per la finale valevole per la medaglia di bronzo nei 97 kg della lotta libera ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. L’italo-cubano si è imposto ai punti per 4-2 sul canadese Jordan Steen nel primo turno di ripescaggio, guadagnandosi così la possibilità di sfidare il turco Suleyman Karadeniz per il terzo gradino del podio a cinque cerchi.

La cronaca dell'incontro

Ottima partenza per Conyedo, che mette sotto pressione il suo avversario sin dalle prime azioni e provocandone un richiamo per passività. L’azzurro però non si accontenta e sfrutta la prima occasione utile per sbloccare il punteggio, mettendo a segno un’ottima tecnica da 2 punti.
Pochi secondi prima della pausa di metà incontro, il nativo di Santa Clara raddoppia il suo vantaggio con una nuova spettacolare proiezione da 2 punti che gli consente di volare sul 4-0 dopo 3 minuti di combattimento. Nella seconda frazione, Steen prova ad invertire l’inerzia ma non riesce realmente a rendersi pericoloso fino a 15″ dalla fine.
Conyedo sembra in controllo e spinge il canadese verso il limite dell’area di lotta, ma l’atleta nordamericano lo sorprende con un’incredibile proiezione valutata in un primo momento addirittura da 4 punti. Lo staff tecnico italiano chiama però il Challenge e la giuria rivaluta l’attacco canadese da 4 a 2 punti, consegnando di fatto la vittoria nelle mani del nostro portacolori.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità