Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fassinotti campione italiano, flop Tamberi: "Chiedo scusa alla città di Ancona"

Paolo Pegoraro

Aggiornato 23/02/2020 alle 15:31 GMT+1

"Gimbo" Tamberi nella sua Ancona perde la sfida con il rivale Marco Fassinotti, vincitore agli Assoluti con la misura di 2.20. Ai microfoni tutta la delusione del più quotato altista azzurro, che si è presentato in pedana con il "24" dell'idolo Kobe Bryant.

La delusione di Tamberi - Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Credit Foto From Official Website

Dopo tanto tempo ecco di nuovo divampare la rivalità "vintage" nel salto in alto maschile tra l'algido piemontese Marco Fassinotti e il vulcanico marchigiano Gianmarco Tamberi: questa volta, a sorpresa, l'ha spuntata il primo con modesto 2.20, comunque buono per battere l'idolo di casa ad Ancona "Gimbo" e laurearsi campione italiano 2020. Decisivo il percorso netto di Fassinotti sino a 2.20, mentre Tamberi ha pagato a caro prezzo l'errore al primo tentativo alla medesima misura. A fine gara il campione europeo indoor non ha mancato di esprimere il suo disappunto, dopo essersi a lungo isolato per smalire la cocente delusione:

Le dichiarazioni di Tamberi

Sono stato sorpreso di vedere tutta questa gente e sono arrabbiato per non averla ripagata nel modo giusto. Valuteremo le cose che non sono andate, non è certo la gara che avevamo preparato. L’orario mattutino? Non voglio trovare scuse. Salterò a Belgrado, ho tanta rabbia per aver deluso tutte queste persone
Per Marco Fassinotti si tratta del secondo sigillo in carriera agli Assoluti indoor: grazie al successo di Ancona il piemontese aggancia così nell'albo d'oro proprio Gianmarco Tamberi. C'è di che essere preoccupati per il percorso di avvicinamento a Tokyo 2020 del primatista italiano della specialità? Presto per fasciarsi la testa, inevitabilmente la preparazione fisica del marchigiano è tarata sul grande evento; di certo quel 2.23 che gli avrebbe regalato la vittoria davanti alla sua gente non era fuori portata, anche per un Tamberi lontano dal picco di forma.
picture

Gianmarco Tamberi - Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Credit Foto From Official Website

Le dichiarazioni di Fassinotti

Ero già felice di essere qui perché la voglia di saltare ce l’ho sempre avuta e oggi l’ho dimostrato. Devo ringraziare il mio allenatore perché a settembre mi ha spinto a crederci, adesso ho molti centimetri in più nelle gambe. Sono uno che vuole essere se stesso in tutte le situazioni, sono felice della persona che sono
picture

Gianmarco Tamberi ricorda Kobe Bryant a Pesaro: "Mamba Forever"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità