Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti in finale di salto in alto: data, orari, programma e dove vederli in TV

Marco Arcari

Aggiornato 20/08/2023 alle 15:52 GMT+2

ATLETICA, MONDIALI 2023 - Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti sono in finale nel salto in alto e, per la prima volta nella storia iridata, l'Italia avrà due Azzurri in lotta per una medaglia di specialità. Quando e dove potremo vederli in TV? Ecco tutte le informazioni utili per assistere alla finale di salto in alto sulla pista del Centro nazionale di atletica leggera di Budapest.

Tamberi rischia a 2.28 e brontola: "Quanto sono scarso???"

Per la prima volta nella storia iridata, l'Italia potrà contare su due atleti nella finale mondiale di salto in alto maschile. Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti si sono infatti qualificati tra i tredici migliori altisti al termine delle prove di qualificazione e potranno così tentare di mettersi al collo una medaglia nella finale, in programma martedì 22 agosto 2023 dalle ore 19:58 italiane.
Gimbo e Fassinotti hanno superato la misura di 2.28 metri in maniera opposta. Tamberi ha dovuto stringere i denti e mostrare il suo immenso orgoglio nel terzo tentativo personale a quell'altezza, non restando però affatto sodisfatto della sua prova; l'altista torinese ha invece centrato la misura al secondo tentativo, per quello che è il suo primato stagionale. Ecco tutte le informazioni per seguirli nella finale.
picture

Tamberi: "Speriamo di non saltare così in finale!

Il programma della finale di salto in alto maschile

La finale si disputerà sulla pista del Centro nazionale di atletica leggera di Budapest, martedì 22 agosto 2023 dalle ore 19:58 italiane. L'evento sarà visibile in diretta TV su Eurosport 1 o 2, oltre che in LIVE-Streaming su Discovery+. Fassinotti sarà il quarto altista in ordine di partenza, mentre Tamberi risulterà il 10° nell'ordine della rotazione. Ecco tutti i finalisti, in ordine di partenza (primato personale outdoor):
  • 1. Ryoichi Akamatsu, Giappone (2.30).
  • 2. Mutaz Essa Barshim, Qatar (2.43).
  • 3. Shelby McEwen, Stati Uniti (2.33).
  • 4. Marco Fassinotti, Italia (2.35).
  • 5. Brandon Starc, Australia (2.36).
  • 6. Tobias Potye, Germania (2,34).
  • 7. Oleh Doroshchuk, Ucraina (2.28).
  • 8. JaVaughn Harrison, Stati Uniti (2,36).
  • 9. Norbert Kobielski, Polonia (2.29).
  • 10. Gianmarco Tamberi, Italia (2.39).
  • 11. Sanghyeok Woo, Corea del Nord (2.36).
  • 12. Andrii Protsenko, Ucraina (2.40).
  • 13. Luis Enrique Zayas, Cuba (2.33).

Mondiali di Atletica: dove guardarli in TV e LIVE-Streaming

I Mondiali di atletica 2023 saranno trasmessi su Eurosport 1 ed Eurosport 2 e in streaming su Discovery+ con tre feed dedicati. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport. Su Eurosport.it e sui nostri canali social troverete tutte le news, gli approfondimenti, gli highlights e i video dei momenti da non perdere dell'appuntamento più importante dell'anno di questo sport. Sarà anche possibile recuperare tutte le gare On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Jacobs: "Ho tolto un dente del giudizio per andare più veloce"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità