Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quando torna a gareggiare Marcell Jacobs? Parteciperà al Meeting di Ostrava, poi l'obiettivo degli Europei

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/03/2024 alle 17:40 GMT+1

ATLETICA - Dopo quasi nove mesi di attesa, rivedremo Marcell Jacobs in pista. Ufficiale la sua partecipazione al Meeting di Ostrava del 28 maggio 2024, per saggiare la bontà dei nuovi allenamenti (e del cambio di allenatore), ma anche testarsi in vista degli Europei di Roma (7-12 giugno). L'obiettivo di Jacobs resta comunque quello di essere protagonista ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Rigali, Patta, Jacobs e Tortu sono d'argento: rivivi la gioia del podio

28 maggio 2024. Segnate questa data sui vostri calendari se siete appassionati di Atletica leggera e, in particolare, tifosi azzurri. Si tratta difatti della data di rientro alle gare di Marcell Jacobs, dopo quasi nove mesi dall'ultima apparizione del 10 settembre 2023, quando corse i 100 metri in 10''08 a Zagabria. Il bicampione olimpico di Tokyo 2020 sarà una delle tante stelle - insieme, tra gli altri, a Mondo Duplantis e Gianmarco Tamberi - che impreziosiranno l'Ostrava Golden Spike, sesto meeting stagionale del World Athletics Continental Tour Gold.
Per capirci, si tratta del secondo circuito internazionale itinerante di Atletica leggera, per importanza alle spalle soltanto della Diamond League. Nel caso specifico di Ostrava, anche di una tappa spartiacque in vista dei successivi Europei, che si svolgeranno dal 7 al 12 giugno 2024 a Roma e in cui ovviamente i fari sono puntati soprattutto sulla squadra italiana, forte di diverse punte di diamante. Il rientro alle gare di Jacobs sarà interessante per diversi motivi: innanzitutto per i primi rilevamenti cronometrici, ma poi per saggiare pure la bontà dei nuovi allenamenti.
picture

Buon compleanno Jacobs! L'oro nei 100 in tutte le lingue del mondo

Dopo annate piene di problemi fisici, lo sprinter azzurro ha infatti deciso di trasferirsi negli Stati Uniti e cambiare allenatore, con il dichiarato obiettivo di essere grande protagonista ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La sua partecipazione a Ostrava è stata già ufficializzata, ma non è escluso che Jacobs possa gareggiare anche prima del prossimo 28 maggio; molto probabile la sua presenza alle World Athletics Relays, ossia i Mondiali di staffette, che si svolgeranno il 4-5 maggio sulla pista del Thomas A. Robinson National Stadium a Nassau (Bahamas).
picture

Jacobs: "Il basket è sempre una mia passione. Parigi 2024? Darò tutto me stesso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità