Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket: Mike James come Rafa Nadal, brilla al Roland Garros! Il Monaco batte Paris Basketball 95-91

Davide Fumagalli

Pubblicato 17/10/2022 alle 14:43 GMT+2

BASKET, CAMPIONATO FRANCESE - Il Monaco vince 95-91 la sfida contro il Paris Basketball nel suggestivo scenario del Roland Garros, col capo centrale del mitico torneo di tennis trasformato in campo da pallacanestro per un giorno. Decisivo l'ex milanese Mike James che si trasforma in Rafa Nadal e brilla con 29 punti, 9 assist e 7 rimbalzi per il successo dei monegaschi.

Mike James nella sfida Paris Basket-Monaco giocata al Roland Garros

Credit Foto Getty Images

Per un giorno il campo centrale Philippe-Chatrier di Parigi si trasforma in arena da pallacanestro e sul parquet disposto sopra la terra rossa del Roland Garros va in scena la sfida di campionato francese fra Paris Basketball e AS Monaco. Di fronte a circa 10.000 spettatori sono i monegaschi a vincere in volata 95-91 e il protagonista è l'ex milanese Mike James che firma una prestazione da 19 punti, 9 assist e 7 rimbalzi, da vero e proprio trascinatore. Per la stella vista anche in NBA coi Brooklyn Nets un autentico show, tipo quelli che di solito fa Rafa Nadal, 9 volte trionfatore nel secondo torneo Slam della stagione tennistica.
Per i padroni di casa, osservati da vicino anche dall'ex Lakers e nazionale francese Ronny Turiaf, ci sono 28 punti con 30 di valutazione di Juhann Begarin, talento da tenere sott'occhio. A proposito, rimane il colpo d'occhio della sfida al Roland Garros, un impianto che non ospitava un match di pallacanestro dal lontano 1948.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità