Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurocup: Trento perde in casa con Hambourg Towers e vede allontanarsi il treno playoff

Davide Fumagalli

Aggiornato 22/12/2021 alle 23:20 GMT+1

BASKET, EUROCUP - Nel Round 8 del girone A la Dolomiti Energia Trentino perde 99-90 in casa contro i tedeschi di Hambourg Towers. La squadra di Lele Molin, con sette ko in otto gare, resta in fondo alla classifica e vede allontanarsi il treno playoff, ora distante due vittorie. Non bastano i 19 punti di Flaccadori e i 16 con 4 triple di Reynolds. Per Hambourg spiccano i 27 di Homesley.

Johnathan Williams, Dolomiti Energia Trentino., Eurocup 2021-22

Credit Foto Imago

Dolomiti Energia Trento - Hambourg Towers 90-99

La campagna europea della Dolomiti Energia Trentino è sempre più complessa e arriva un'altra sconfitta casalinga per 99-90 contro Hambourg Towers nel Round 8 del girone A di Eurocup. Un ko contro una diretta concorrente per entrare ai playoff, ora sempre più lontani perchè a due successi di distanza. La formazione di Lele Molin, che sta volando in campionato ed è terza, perde la terza gara di fila in coppa, la settima in otto partite: non bastano cinque giocatori in doppia cifra, Flaccadori con 19 punti, 6 assist ma anche 5 perse, 16 con 4 triple di Reynolds, e 13 con 8 rimbalzi di Williams. I tedeschi di Pedro Calles sbancano la BLM Group Arena con un quarto periodo da 33 punti e si godono i 27 punti con 5 triple di Caleb Homesley, senza dimenticare i 20 di Jaylon Brown e i 15 con 11 rimbalzi di Maik Kotsar.
L'avvio di gara è buono per Trento che tocca un paio di volte il +5, poi a cavallo dei primi due periodo Hambourg piazza un break di 11-0, va a +7 con una tripla di McCallum, e poi a +8 con due bombe di Homesley e ancora McCallum. All'intervallo è 46-40 per gli ospiti, decisamente più in palla rispetto alla formazione di Molin. Nella ripresa torna in campo un'altra Dolomiti Energia, subito break di 12-2 e vantaggio sul 52-48 stampato da una tripla di Reynolds. Da lì c'è equilibrio, pur con Trento sempre avanti e a +4 al 30' sul 70-66.
Nell'ultimo quarto è un botta e risposta fino all'80-80, poi i tedeschi fanno +6 con una bomba di Homesley e +7 con due triple in fila di Jaylon Brown a 2' dalla fine. A quel punto l'Aquila non riesce a rispondere, Flaccadori e Williams sparano a salve, viceversa Homesley e Brown trovano il bersaglio e fissano il punteggio sul 99-90. Un ultimo periodo sottotono e con molti errori è letale per la Dolomiti Energia che spreca una chance in un match più che abbordabile.
L'Eurocup riprenderà nella seconda settimana di gennaio, dopo la pausa per le festività: la Dolomiti Energia Trentino chiuderà il girone d'andata col Round 9, la trasferta difficilissima a Belgrado contro il Partizan di Zeljko Obradovic.
  • Trento: Bradford 7, Williams 13, Reynolds 16, Conti, Forray 11, Flaccadori 19, Saunders 11, Mezzanotte 4, Ladurner, Caroline 9. All. Molin.
  • Amburgo: J. Brown 20, Z. Brown 1, Di Leo 2, Homesley 27, Rich ne, Meisner, Christen 2, McCallum 14, Kotsar 15, Hinrichs 2, Edigin 4, Hollatz 12. All. Calles.
* * *
picture

Cam Reynolds con la tabellata da lontanissimo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità