Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Happy Casa Brindisi, obiettivo Eurocup nel 2023-24 e il ritorno di Alessandro Gentile

Daniele Fantini

Aggiornato 14/06/2023 alle 17:58 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'Happy Casa Brindisi alza l'asticella per la prossima stagione e il nuovo ciclo con coach Fabio Corbani. L'idea di partenza è ottenere la licenza per partecipare all'Eurocup e rinforzare l'organico con il ritorno di Alessandro Gentile, reduce da un'annata in LegaDue a Udine.

La Virtus sbanca Brindisi ed è in semifinale: gli highlights in 120"

La presentazione ufficiale del nuovo coach, Luca Corbani, promosso dal ruolo di assistant dopo la rottura con Frank Vitucci, e del nuovo direttore sportivo, Leo De Rycke, anticipa un'estate di grande cambiamento per la Happy Casa Brindisi.
Secondo quanto riportato da Sportando, il club pugliese starebbe pensando di abbandonare l'orbita FIBA e lanciarsi nell'avventura di Eurocup, sorretto dal settimo posto con cui ha concluso la regular-season qualificandosi ai playoff. Il forfait della Germani Brescia, che ha scelto di impegnarsi soltanto sul fronte nazionale senza richiedere una wild-card per proseguire il cammino ripreso in questa stagione, libera un posto per una squadra italiana. Ma anche la Dolomiti Energia Trentino, reduce da due annate di risultati magrissimi, potrebbe abbandonare. E dopo i rumors di un possibile interessamento di Varese - da ricalcolare dopo l'addio a sorpresa del gm dell'anno, Michael Arcieri -, ora sono le quotazioni di Brindisi ad aumentare di valore.
L'eventuale impegno in Eurocup, molto più pesante rispetto alle ultime annate trascorse tra FIBA Champions League e FIBA Europe Cup, richiederà la costruzione di un roster più profondo e di alto livello qualitativo. Sul fronte italiani prende piede l'idea di un ritorno di Alessandro Gentile, già visto in maglia Happy Casa nel 2021-22. Il figlio di Nando ha trascorso l'annata in LegaDue, a Udine, chiudendo a 13.5 punti e 7.4 rimbalzi di media.
picture

La Virtus sbanca Brindisi ed è in semifinale: gli highlights in 120"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità