Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Il Fenerbahçe cade anche a Belgrado contro la Stella Rossa, secondo ko in tre giorni

Daniele Fantini

Aggiornato 27/02/2022 alle 23:23 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Dopo la sconfitta sofferta venerdì nella trasferta di Monaco, il Fenerbahçe Beko Istanbul alza bandiera bianca anche a Belgrado, fermato dalla Stella Rossa sul 74-69. La squadra di coach Sasha Djordjevic resta inchiodata in decima posizione (12-12) e subisce un colpo molto duro per le chance di risalita verso la zona playoff.

Ognjen Dobric al tiro contro Achille Polonara, Stella Rossa mts Belgrado-Fenerbahçe Beko Istanbul, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

Dalla sconfitta di fine novembre nel derby di Istanbul, il Fenerbahçe ha infilato una serie di nove vittorie in dieci gare, rispondendo in maniera inaspettata anche al doppio infortunio che ha tolto contemporaneamente dai giochi Nando De Colo e Jan Vesely. Ora, con due sconfitte consecutive, la grande risalita verso la zona playoff subisce un colpo durissimo. Il Fener viene ricacciato in decima piazza (12-12) proprio in vista del derby di ritorno del prossimo 3 marzo.
La Stella Rossa, tredicesima a 10-15, spara una delle ultime cartucce per riagganciare un treno playoff che sembra ormai sfumare sempre più all'orizzonte, e conferma di essere comunque squadra temibile in casa, dove il record è in parità (6-6). La difesa funziona in maniera egregia, soprattutto nel quarto periodo, dove il Fener viene tenuto a soli 9 punti. Decisiva anche una gran stoppata di Dejan Davidovac sul nostro Achille Polonara a 50" dalla sirena.
Nel complesso, la squadra di coach Sasha Djordjevic paga le percentuali molto scarse dall'arco, ferme a 6/22 (27%). Inutili, quindi, i 15 punti di Danilo Barthel, già super-produttivo alla sua seconda partita dopo il lungo stop per infortunio, e i 14 di Marko Guduric, sporcati però da uno scadente 4/13 dal campo (2/9 da tre). Efficacia scarsa anche per Nando De Colo, rientrato con 19 punti nel match di venerdì a Monaco, ma fermatosi a soli 3 in 25 minuti a Belgrado.
La Stella Rossa, che controlla molto bene il pallone (soltanto 9 perse) e trova ottima efficacia vicino al ferro (61% da due), manda a referto tutti gli uomini schierati da coach Dejan Radonjic. Guida Nikola Kalinic, unico in doppia cifra a quota 11, seguito da Dejan Davidovac, Ognjen Dobric e Luka Mitrovic con 9.

Stella Rossa mts Belgrado-Fenerbahçe Beko Istanbul 74-69

  • Stella Rossa: Wolters 5, Davidovac 9, Mitrovic 9, Lazic 7, Kalinic 11, Dobric 9, Hollins 4, Ivanovic 7, Markovic 3, White 2, Kuzmic 8. N.e.: Lazarevic. All.: Djordjevic.
  • Fenerbahçe: Hazer 4, Akpinar 4, De Colo 3, Pierre 11, Barthel 15, Guduric 14, Floyd 1, Booker 11, Polonara 6. N.e.: Biberovic, Shayok. All.: Djordjevic.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità