Basket, Eurolega: Olimpia Milano, altro guaio: frattura al piede per Dinos Mitoglou

BASKET, EUROLEGA - Dinos Mitoglou si è infortunato nel secondo tempo della partita persa dall'AX Armani Exchange Milano a Kazan: dovrà sottoporsi a intervento chirurgico nei prossimi giorni e osservare 2-3 mesi di stop. Finora aveva tenuto 8.3 punti e 4.7 rimbalzi di media in Eurolega, fungendo da grande interprete in uscita dalla panchina.

Dinos Mitoglou, AX Armani Exchange Milano, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il -26 accusato sul campo non è la sola pessima notizia che l'AX Armani Exchange Milano lascia sul parquet di Kazan. Nel secondo tempo della sconfitta contro la formazione russa, Dinos Mitoglou ha sofferto la frattura del quinto metatarso del piede sinistro, un infortunio che costringerà il big-man greco a sottoporsi a intervento chirurgico di osteosintesi nei prossimi giorni. I tempi di recupero sono stimabili in 2-3 mesi.
Si tratta di un colpo durissimo per l'Olimpia, già priva di Malcolm Delaney almeno fino al prossimo match casalingo contro l'Olympiacos di venerdì 26 novembre. Mitoglou si era perfettamente integrato nel sistema di coach Ettore Messina, fungendo da grande interprete in uscita dalla panchina. In Eurolega stava viaggiando a 8.3 punti e 4.7 rimbalzi in 18.7 minuti a gara, mentre in campionato teneva numeri ancora migliori: 12.0 punti e 6.0 rimbalzi in 20.4 minuti di utilizzo medio.
Senza Mitoglou, coach Ettore Messina dovrà riadattare le rotazioni e ritoccare il quintettone utilizzato nelle ultime partite, dando più spazio a Pippo Ricci nel suo ruolo naturale di ala grande e aumentando il minutaggio di Kaleb Tarczewski, negativo nella trasferta di Kazan ma in miglioramento nelle ultime uscite dopo la retrocessione in panchina a favore di Kyle Hines. Sarà richiesto, giocoforza, un extra-sforzo da Nicolò Melli, suo malgrado già cavalcatissimo in questo avvio di stagione senza partite di riposo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità