Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andrea Trinchieri tra i candidati per la panchina dell'Anadolu Efes Istanbul

Daniele Fantini

Aggiornato 08/05/2023 alle 16:32 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Secondo la stampa di Istanbul, Andrea Trinchieri sarebbe nel mix degli allenatori papabili per rimpiazzare Ergin Ataman nella prossima stagione sulla panchina dell'Anadolu Efes Istanbul. Il tecnico italiano è destinato a lasciare il Bayern Monaco a fine campionato.

Andrea Trinchieri, FC Bayern Monaco, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Andrea Trinchieri è destinato a lasciare il Bayern Monaco a fine stagione. E il suo nome continua a interessare diversi top-club di Eurolega. Dopo essere stato accostato a Real Madrid e Virtus Bologna - nel caso di un addio di Sergio Scariolo - l'ex-coach di Cantù starebbe accendendo sirene anche a Istanbul, sponda Anadolu Efes.
I campioni d'Europa delle ultime due stagioni, reduci da una campagna fallimentare con mancata qualificazione ai playoff, si separeranno da Ergin Ataman, pronto ad assumere un ruolo di rilievo come grande demiurgo nel tentativo di ricostruzione del Panathinaikos Atene. Secondo gli ultimi rumors raccolti dalla stampa turca, Ioannis Sfairopoulos, reduce da un anno sabbatico dopo la chiusura dell'esperienza con il Maccabi Tel Aviv, sembrerebbe il candidato principale, ma Trinchieri partirebbe in seconda fila, alle sue spalle.
L'Efes era interessato anche a Pablo Laso e Xavi Pascual. Il primo, però, ha trovato l'accordo per sostituire lo stesso Trinchieri sulla panchina del Bayern Monaco dopo l'anno di stop per i problemi di salute sofferti lo scorso giugno. Pascual, invece, destinato a lasciare lo Zenit San Pietroburgo a fine stagione, sarebbe in attesa di una possibile chiamata del Barcellona, squadra che ha già allenato da head-coach tra il 2008 e il 2016. Il Barça, unico team al momento già qualificato per le Final Four di Kaunas grazie al 3-0 sullo Zalgiris, potrebbe chiudere i rapporti con Sarunas Jasikevicius in caso di nuovo fallimento nella corsa al titolo dopo le due eliminazioni in semifinale sofferte nelle ultime due annate.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità