Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Virtus Bologna torna forte su Achille Polonara: l'Anadolu Efes trova il sostituto, Chris Singleton

Davide Fumagalli

Pubblicato 05/01/2023 alle 10:51 GMT+1

EUROLEGA - Col blocco al mercato della Stella Rossa, torna forte l'interesse della Virtus Bologna per Achille Polonara. Il giocatore della Nazionale è in uscita dall'Anadolu Efes che ha ufficializzato il ritorno di Chris Singleton: la Segafredo ha tempo fino alle ore 18 del 9 gennaio per tesserare eventualmente l'ex Sassari e, secondo BasketNews, la trattativa entrerà in una fase decisiva.

Achille Polonara, Anadolu Efes Istanbul, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Pareva del tutto tramontata la pista Achille Polonara per la Virtus Bologna e invece la trattativa si è riaccesa e potrebbe chiudersi in maniera positivia nelle prossime ore. A riportarlo è il sito BasketNews secondo cui il giocatore della Nazionale dovrebbe a breve risolvere il contratto firmato la scorsa estate con l'Anadolu Efes (1+1) e poi accordarsi con la Segafredo: il termine ultimo per il tesseramento è prima del Round 18 di Eurolega, alle ore 18 del 9 gennaio.
Nei giorni scorsi erano usciti dei rumors su un'intesa praticamente fatta tra Polonara e la Stella Rossa, vista la presenza in panchina di Dusko Ivanovic, già suo allenatore al Baskonia, ma il blocco dei trasferimenti fino al 28 febbraio imposto al club serbo da parte dell'Eurolega ha evidentemente fatto tramontare ogni possibile sbarco di Achille in Serbia. Inoltre l'Efes di coach Ergin Ataman ha già trovato il sostituto dell'azzurro visto che in mattinata è arrivato l'annuncio ufficiale del ritorno di Chris Singleton, già in passato con i turchi bi-campioni d'Europa in carica.
"È scontento di questa situazione. Il suo agente ci ha contattato e detto che ci sono altre squadre interessate. È un giocatore importante. Gli abbiamo detto che siamo aperti al dialogo se dovessero verificarsi le giuste condizioni. Se dovesse partire abbiamo comunque alternative. Le abbiamo sempre avute", aveva dichiarato Ataman soltanto qualche settimana fa, parlando apertamente della possibilità che Polonara lasciasse Istanbul.
L'ala della Nazionale era già stato vicino alla Virtus Bologna la scorsa estate, salvo poi accettare la corte dell'Anadolu Efes: ora la Segafredo è tornata all'assalto e Polonara potrebbe essere il rinforzo giusto per il reparto lunghi di coach Sergio Scariolo dove Jaiteh e Bako stanno rendendo meno del previsto, e dove Shengelia e Mickey stanno faticando a causa di qualche infortunio di troppo.
picture

Fontecchio e Polonara: "All'estero hai più responsabilità e rendi di più"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità