Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, l'ad Baraldi: "Faremo di tutto per avere la wild card di Eurolega". E Teodosic si ferma per 2 settimane

Davide Fumagalli

Pubblicato 21/03/2023 alle 13:37 GMT+1

EUROLEGA - La Virtus Bologna dovrà fare a meno di Mios Teodosic per le prossime due settimane a causa di alcuni problemi fisici. Intanto ha parlato l'ad Luca Baraldi: "Sergio Scariolo sarà con noi anche la prossima stagione. L'Eurolega? Ottenere la wild card è un nostro obiettivo ma sappiamo anche che non dipende solo noi".

La Virtus stoppa la rimonta di Milano 75-69: gli highlights in 120"

La Virtus Bologna si è già messa alle spalle la vittoria di domenica al Forum contro l'Olimpia Milano che è valsa il primato in classifica in Serie A ed è già proiettata ai prossimi impegni, su tutti la sfida di Eurolega di venerdì in casa contro il Real Madrid. Un big match in cui mancherà Milos Teodosic che, già assente con l'EA7 Emporio Armani, dovrà fermarsi per un paio di settimane: il playmaker serbo deve fare i conti con alcuni noiosi problemi fisici, dovuti probabilmente anche ai tanti impegni ravvicinati dell'ultimo periodo, e così si accomoderà in infermeria assieme a Semi Ojeleye e ad Isaia Cordinier, mentre Alessandro Pajola dovrebbe tornare a disposizione di coach Scariolo.
Intanto è tornato a parlare l'amministratore delegato Luca Baraldi che, al Resto del Carlino, ha fatto il punto in casa Virtus dopo la vittoria del Forum: "Ci mancavano quattro giocatori importanti come Cordinier, Ojeleye, Pajola e Teodosic, ma il gruppo si è dimostrato molto unito e ha saputo affrontare le difficoltà con grande compattezza. Inoltre abbiamo vinto contro una squadra che stava facendo molto bene in Europa e questo dà un valore maggiore alla prestazione".
picture

Toko Shengelia mostra i muscoli: il canestro che manda Milano ko

L'ad della Segafredo poi tocca l'argomento più caldo ovvero il futuro in Eurolega, con le voci sempre più insistenti della rincorsa alla Wild Card, dato che sembra molto difficile conquistare il "rinnovo" della partecipazione attraverso i playoff: "L'Eurolega? Adesso siamo preparati e la prossima stagione faremo sicuramente meglio. Ottenere la wild card è un nostro obiettivo ma sappiamo anche che non dipende solo noi. Noi stiamo facendo tutto quello che ci compete e nelle prossime settimane cercheremo di trasformare in un dialogo i contatti che abbiamo avuto in questi mesi".
Infine, altro tema caldo sul futuro, riguarda i rinnovi di contratto visto che Belinelli e Teodosic sono in scadenza, e coach Scariolo è legato fino al 2024 ma alcuni rumors sono già usciti su un eventuale addio a Bologna. "La prossima stagione? Ripartiremo sicuramente da Sergio Scariolo che anche domenica ha dimostrato di essere un grande condottiero. E’ un ottimo allenatore e le sue capacità sono sotto gli occhi di tutti. Belinelli e Teodosic, come ho sempre detto vorremmo che continuassero a vestire la nostra maglia, ma anche in questo caso non dipende solo da noi. Loro sanno di questa nostra intenzione e sanno anche che ne parleremo approfonditamente più avanti", la chiosa di Baraldi.
picture

La Virtus stoppa la rimonta di Milano 75-69: gli highlights in 120"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità