Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Eurolega - Virtus Bologna, Sergio Scariolo: "Abbiamo subito una lezione pesante, preoccupato per Ojeleye e Pajola"

Davide Fumagalli

Pubblicato 09/12/2022 alle 23:28 GMT+1

EUROLEGA - Non ha molto da dire Sergio Scariolo dopo la tremenda batosta della sua Segafredo Virtus Bologna, travolta 117-71 al Pireo dall'Olympiacos nel Round 12. "Dobbiamo imparare molto, io come allenatore, tutti i giocatori, per avere la giusta considerazione di dove siamo. Siamo preoccupati per gli infortuni di Ojeleye e Pajola", le parole del coach bolognese.

Sergio Scariolo, allenatore della Segafredo Virtus Bologna

Credit Foto Getty Images

Se le cose per Ettore Messina a Milano non stanno andando bene (8 sconfitte di fila dopo quella di OAKA col Panathinaikos), non va molto meglio per Sergio Scariolo, costretto ad incassare una tremenda batosta al Pireo, 117-71 contro l'Olympiacos, il quarto ko consecutivo, l'ottavo in 12 gare di Eurolega. "Il livello dell'EuroLega è estremamente alto da ogni punto di vista, abbiamo subito una lezione pesante su cosa significa affrontare una squadra che ha giocato più volte le Final Four", ha detto il coach della Segafredo.
Abbiamo subito una lezione pesante su cosa significa affrontare una squadra che ha giocato più volte le Final Four
Nell'intervista post partita ha detto ancora: "Dobbiamo imparare molto, io come allenatore, tutti i giocatori, per avere la giusta considerazione di dove siamo. E questo è tutto. Una dura sconfitta, dobbiamo solamente dire a tutti che ci dispiace, soprattutto ai nostri tifosi, e ricominciare a lavorare per preparare le prossime partite".
In conferenza stampa Sergio Scariolo ha poi aggiunto: "Non credo sia il caso di scendere in dettagli tecnici. Quando le cose vanno male, poi vanno peggio. Siamo preoccupati per gli infortuni di Ojeleye e Pajola. Shengelia ha giocato alcuni minuti, di fatto per lui è come se la stagione ricominciasse ora". Semi Ojeleye è andato dritto negli spogliatoi dopo un'azione nel primo quarto per un problema al polpaccio (soleo) mentre Alessandro Pajola non è più rientrato dopo un infortunio alla spalla in seguito ad un contatto fortuito con Sloukas.
* * *
picture

Highlights: Varese-Virtus Bologna 100-108

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità