Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Play-in: Verso Baskonia-Virtus, ufficiale l'assenza di Chima Moneke

Daniele Fantini

Aggiornato 18/04/2024 alle 12:33 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Il Baskonia dovrà rinunciare al suo pezzo pregiato nella sfida decisiva per la qualificazione ai playoff. Chima Moneke si è infortunato a una caviglia nel primo turno dei play-in perso contro il Maccabi Tel-Aviv.

Highlights: Virtus Bologna-Cremona 93-85

Coach Dusko Ivanovic non avrà a disposizione Chima Moneke per la gara decisiva del play-in tra Baskonia Vitoria-Gasteiz e Virtus Segafredo Bologna, in programma alla Fernando Buesa Arena venerdì 19 aprile alle 20.30. Il nigeriano ha riportato una distorsione a una caviglia nella partita persa dal Baskonia contro il Maccabi nel primo turno del play-in, e non riuscirà a recuperare in tempo per essere in campo contro le Vu Nere.
"Moneke non potrà giocare - ha dichiarato Ivanovic in conferenza stampa pre-partita -. Per noi è una perdita importante, ma non abbiamo mai pianto e non lo faremo nemmeno adesso. Abbiamo lottato per l'intera stagione per dipendere soltanto da noi stessi, e voglio sentire una pressione positiva per la partita di venerdì".
Moneke sta tenendo 13.6 punti e 6.6 rimbalzi di media per 18.3 di valutazione in una stagione di totale esplosione dopo l'annata da rookie trascorsa in sordina con l'AS Monaco. Contro la Virtus ha realizzato 16 punti con 8 rimbalzi nella sconfitta casalinga nella gara d'andata e 12 nella vittoria alla Segafredo Arena nel match di ritorno, ultima gara della regular-season.
picture

Highlights: Virtus Bologna-Cremona 93-85

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità