Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kevin Durant conferma: "Voglio giocare le Olimpiadi di Parigi. Non credo mi diranno di no..."

Daniele Fantini

Aggiornato 19/10/2023 alle 15:45 GMT+2

BASKET, OLIMPIADI 2024 - Kevin Durant ha ribadito la ferma intenzione di partecipare ai Giochi di Parigi per riportare il Team USA a vincere un oro dopo il deludente quarto posto ai Mondiali. "Non credo mi diranno di no - ha commentato parlando a Yahoo Sports -. Sono da così tanti anni all'interno del sistema che mi sento quasi un nonno".

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Il quarto posto ai Mondiali di agosto/settembre ha riportato il Team USA a brancolare nel buio. Come già successo in passato, dopo aver snobbato il torneo di Manila, le superstar NBA hanno caldamente manifestato il desiderio di voler essere a roster per le Olimpiadi di Parigi 2024, ora viste come una sorta di strumento purificatore. Il richiamo al Redeem Team di Pechino 2008, costruito con un gruppo di stelle assolute dopo i tonfi di Atene 2004 e dei Mondiali del 2002 e 2006 è piuttosto evidente.
Kevin Durant, già protagonista a Tokyo 2020 (suo terzo oro olimpico), ha ribadito la ferma intenzione di voler essere nella capitale francese il prossimo agosto, dopo l'annuncio già espresso durante il Media Day NBA.
picture

Kevin Durant esulta per una giocata durante la semifinale di Tokyo 2020 tra Team USA e Spagna

Credit Foto Getty Images

"Sono intenzionato a partecipare al 100% - ha dichiarato in un'intervista concessa a Yahoo Sports -. Certo, dipenderà da chi farà le scelte e costruirà la squadra. Ma sono seriamente intenzionato a giocare la prossima estate. Se mi vogliono, sarò a roster con il Team USA".
Oltre alla candidatura di Durant, sono arrivate anche quelle di Steph Curry e LeBron James, pronto a tornare a indossare la canotta della nazionale a stelle e strisce a 12 anni di distanza dalla sua ultima esperienza olimpica a Londra 2012. KD, che ha già superato Carmelo Anthony nella classifica marcatori all-time dei Giochi, potrebbe anche battere il record di medaglie dello stesso Melo vincendo un altro oro a Parigi.
"Non credo che mi diranno di no - ha concluso Durant -. Sono da così tanti anni all'interno del sistema che mi sento quasi un nonno...".
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità