Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Risale Veroli

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/03/2009 alle 16:29 GMT+1

Nella 25^ giornata di LegaDue, Varese cade inaspettatamente contro Imola, mentre Soresina si arrende a Veroli e viene agganciata dai laziali al secondo posto in classifica

Joseph Bunn (31 punti) e l'Aget Imola fermano la striscia aperta di cinque vittorie consecutive della Cimberio Varese costringendo la capolista ad un inopinato stop esterno (86-76 il risultato finale): alle spalle della formazione di Pillastrini può così risalire Veroli, che conquista un importantissimo successo sul parquet di Cremona battendo sonoramente Soresina per 81-62. Dawan Robinson mette a referto 23 punti, Kyle Hines ne aggiunge 16, e la Vanoli si vede riagganciata a quota 30 al secondo posto (-4 dalla vetta).
Casale Monferrato resuscita invece dopo due sconfitte consecutive e mantiene la quarta piazza in classifica piegando Sassari in sofferenza: Matteo Formenti produce 15 punti con un ottimo 5/8 dall'arco, mentre, per i sardi, non bastano i 22 a testa di Rowe e Whiting, poco sostenuti dai gregari.
Livorno risale agganciando Jesi al quinto posto a quota 26, grazie al successo per 86-80 sulla Carmatic Pistoia: Jermaine Boyette mette a referto 19 punti, Kemp ne aggiunge 17 con 8 rimbalzi.
Come anticipato, la Fileni si ferma sul parquet di Reggio Emilia, sconfitta per 71-66 da una Trenkwalder in ripresa dopo due ko consecutivi. Alvin Young risponde con 25 punti alla prestazione super di Michele Maggioli, che realizza 28 punti con 9/11 dal campo e 10/11 dalla lunetta.
Reggio Emilia, Sassari, Rimini, Scafati, Pavia e Brindisi formano ora un gruppone a quota 24 nella zona medio-bassa della classifica, dalla settima alla dodicesima posizione. Rimini batte proprio Brindisi per 104-91 sorretta da un attacco ben bilanciato (5 giocatori in doppia cifra con 19 punti a testa per Rinaldi, Goss e Scarone), mentre Pavia accusa una pesante sconfitta a Venezia per 84-73, affondata dai 28 punti di Janicenoks (5/8 da tre punti). La Reyer risale a 22 punti agganciando Pistoia e torna a respirare, mentre Roseto resta sul fondo della graduatoria in solitaria a quota 18, sconfitta per 95-73 a Scafati.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità