Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chicago prende Carter-Williams, Snell a Milwaukee

Daniele Fantini

Pubblicato 16/10/2016 alle 18:30 GMT+2

Chiusa la trade tra Chicago Bulls e Milwaukee Bucks a pochi giorni dall’inizio della regular-season: Micahel Carter Williams, rookie dell’anno nel 2014, finisce ai Bulls in cambio di Tony Snell, che i Bucks vedono come possibile rimpiazzo per l’infortunato Khris Middleton.

Michael Carter-Williams, Milwaukee Bucks, NBA 2015-16 (AFP)

Credit Foto AFP

Dopo l’ingaggio di Michael Beasley, i Milwaukee Bucks si muovono ancora sul mercato alla vigilia della nuova stagione per sistemare le alchimie dopo l’infortunio al crociato sofferto da Khris Middleton. La franchigia del Winsconsin, attesa a un anno di crescita dopo le difficoltà della scorsa stagione, ha chiuso la trade per mandare Michael Carter-Williams a Chicago in cambio di Tony Snell: MCW, rookie dell’anno nel 2014, non è riuscito a convincere la dirigenza una volta calato all’interno di un contesto che avrebbe voluto e dovuto essere molto più competitivo rispetto all’inferno dei ricostruendi Sixers.
Snell, a sua volta cresciuto sotto le aspettative a Chicago, viene visto da Milwaukee come un buon rimpiazzo per Middleton per le sue qualità fisiche e difensive e il 35% dall’arco con cui ha viaggiato nella scorsa stagione.
La cessione di Carter-Williams lascerà ancora maggior spazio a Giannis Antetokounmpo nel ruolo di point-forward, ma darà ai Bulls un giocatore eclettico che potrà coprire entrambe le posizioni di guardia: il problema rimane, ovviamente, la sua scarsa pericolosità sul perimetro (25.5% in carriera dall’arco), una lacuna che condivide con l’intero (nuovo) back-court di Chicago (Rondo, Wade, Butler).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità