Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA, Esordio da record per James Harden con i Brookyn Nets

Andrea Romano

Aggiornato 17/01/2021 alle 10:58 GMT+1

Non poteva esserci esordio migliore per James Harden con i Brooklyn Nets: tripla-doppa da record per il Barba nella vittoria contro gli Orlando Magic.

James Harden

Credit Foto Getty Images

C’era tanta curiosità nel vedere James Harden al suo esordio con la maglia dei Brooklyn Nets e la gara più attesa della notte non poteva che essere quella del Barclays Center. Dopo aver lasciato gli Houston Rockets dopo 8 stagioni, con la maxi trade, il Barba è partito subito in quintetto contro gli Orlando Magic e ha piazzato una tripla-doppia da record mettendo a referto 32 punti, 12 rimbalzi e 14 assist. Mai nessuno nella storia della NBA aveva debuttato con la nuova maglia con una tripla doppia da almeno 30 punti mentre il numero 13 bianconero diventa il 7° all-time a esordire con una tripla-doppia.
James Harden è apparso immediatamente a suo agio, e soprattutto in gran forma, nella sua nuova avventura a Brooklyn rispetto alle ultime opache uscite con gli Houston Rockets risultando inoltre subito decisivo nella vittoria dei Nets sui Magic per 122-15. Il 31enne di Los Angeles è stato supportato anche da Kevin Durant, già suo compagno agli Oklahoma City Thunder, capace di scrivere 42 punti (16/26 dal campo) sul suo scout. Ora la formazione di coach Steve Nash attende il rientro di Kyre Irving e si candida ancora di più che come favorita per la corsa al titolo.
picture

LeBron: "USA? Terzo mondo. Trump pensa solo a se stesso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità