Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: gli Orlando Magic vincono la Lotteria e sceglieranno alla 1 del Draft. Dove finirà Paolo Banchero?

Davide Fumagalli

Pubblicato 18/05/2022 alle 11:10 GMT+2

BASKET, NBA - Nella notte si è svolta la Lotteria per decidere l'ordine di scelta del prossimo Draft: la 1 assoluta è andata agli Orlando Magic che chiameranno davanti a Thunder, Rockets e Kings. Grande curiosità per vedere chi sceglierà Paolo Banchero, il talento di origini italiane da Duke: è considerato uno dei tre migliori prospetti assieme a Chet Holmgren e a Jabari Smith.

Paolo Banchero, l'azzurro che ha conquistato il college basket

Sono gli Orlando Magic a vincere la Lotteria NBA e quindi a chiamare con la prima scelta assoluta al Draft del prossimo 23 giugno. La franchigia della Florida, rappresentata dal coach Jamahl Mosley, era una delle tre con le maggiori chance di avere la 1, il 14%, è ha quindi avuto il colpo di fortuna che sperava. Orlando sceglierà per la quarta volta nella sua storia prima di tutti gli altri: in passato chiamò Chris Webber, Shaquille O'Neal e Dwight Howard nel 2002. I tre prospetti candidati a quella numero 1 sono Chet Holmgren, Jabari Smith e Paolo Banchero, il talento di origini italiane da Duke che potrebbe fare comodo ad una squadra ricca di esterni e senza un attaccante vicino al ferro del calibro del nativo di Seattle. Tutte considerazioni che verranno fatte da qui alle prossime settimane, verso la fatidica data del 23 giugno.
Alla 2 chiameranno gli Oklahoma City Thunder (alla 2, quando erano ancora a Seattle, nel 2007 pescarono un certo Kevin Durant...) mentre si devono accontentare della 3 gli Houston Rockets, la squadra che ha chiuso la regular season 2021-22 col peggior record assoluto, 20 vinte e 62 perse. Con la 4 sceglieranno i Sacramento Kings, rappresentati alla Lottery da Domantas Sabonis, mentre a seguire ci sono Detroit Pistons, 5, Indiana Pacers, 6, e Portland Trail Blazers, 7, con Damian Lillard deluso e sconsolato per aver perso una posizione rispetto al previsto e per non aver trovato quel colpo di fortuna che avrebbe potuto regalare a Portland una chiamata in Top 4 e di conseguenza un rebuilding più rapido.
Da notare che la pick numero 8 dei Lakers finisce ai Pelicans (scambio che risale alla trade per portare Anthony Davis a Los Angeles), mentre la scelta 12 dei Clippers va ai Thunder.
picture

Paolo Banchero, l'azzurro che ha conquistato il college basket

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità