Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: San Antonio taglia Danilo Gallinari, ora potrà firmare con i Boston Celtics

Daniele Fantini

Pubblicato 09/07/2022 alle 09:01 GMT+2

BASKET, NBA - Come previsto, i San Antonio Spurs hanno tagliato Danilo Gallinari, coinvolto nella trade per Dejounte Murray. L'azzurro, tornato free-agent, resterà in NBA, ed è ora libero di firmare con i Boston Celtics, squadra con cui avrebbe già trovato un accordo biennale.

Danilo Gallinari coach a Basketball Without Borders a Milano

SanSan Antonio è stata soltanto una terra di passaggio per trasferirsi da Atlanta a Boston. Come previsto, gli Spurs hanno tagliato Danilo Gallinari una manciata di minuti prima che il suo contratto diventasse interamente garantito, rilanciando l'azzurro nella pool dei free-agent. Il Gallo è ora libero di firmare con i Celtics, franchigia con cui avrebbe già trovato l'intesa per un contratto biennale da 13 milioni di dollari.
Gallinari era stato inserito nella trade che ha portato Dejounte Murray agli Hawks come facilitatore per il grosso stipendio che avrebbe ricevuto nella prossima stagione, superiore ai 21 milioni di dollari. Gli Spurs pagheranno soltanto una parte dell'ingaggio (poco meno di 13 milioni) garantendosi flessibilità sul mercato, mentre il Gallo potrà avvicinarsi alle vecchie cifre con il nuovo contratto con Boston, stipulato grazie alla mid-level exception a disposizione della franchigia campione della Eastern Conference. Secondo gli ultimi rumors, l'accordo prevederebbe una player-option per il secondo anno.
picture

Danilo Gallinari coach a Basketball Without Borders a Milano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità