Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Simone Fontecchio, offerte in arrivo da Los Angeles Lakers e Utah Jazz?

Daniele Fantini

Aggiornato 17/07/2022 alle 17:56 GMT+2

BASKET, NBA - Simone Fontecchio ha accesso gli interessi di diverse franchigie NBA. L'edizione odierna della Prealpina riporta contatti con i Los Angeles Lakers, mentre Eurodevotion parla di un possibile accordo biennale con gli Utah Jazz. L'azzurro è sotto contratto con il Baskonia, ma ha una clausola NBA escape in suo favore.

Fontecchio e Polonara: "All'estero hai più responsabilità e rendi di più"

Non è un segreto che, nelle ultime due stagioni di grande crescita in Eurolega e in Nazionale, Simone Fontecchio sia comparso sui radar di diverse squadre NBA. Ma ora le chance che l'ala azzurra possa realmente attraversare l'Oceano Atlantico sembrano farsi più concrete.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Prealpina, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per un'eventuale chiamata dalla Lega più competitiva del globo. Tra le squadre maggiormente interessate ci sarebbero i Los Angeles Lakers, in fase di ricostruzione dopo una stagione estremamente deludente che li ha visti anche mancare l'accesso alla post-season.
Un'altra possibilità, riportata da Eurodevotion, riguarderebbe invece gli Utah Jazz. La franchigia di Salt Lake City, sempre molto attenta al mercato europeo, avrebbe già messo sul piatto un contratto biennale.
Fontecchio ha concluso la prima stagione di un contratto triennale firmato la scorsa estate con il Baskonia, ma avrebbe comunque una clausola di escape in suo favore in caso di ingaggio in NBA. Il rumor, come detto, è di quelli grossi. Nei prossimi giorni scopriremo quanto ci sia di vero alla base.
picture

Fontecchio e Polonara: "All'estero hai più responsabilità e rendi di più"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità