Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, NBA: Infortunio Gallinari, Boston userà la disabled player exception per tornare sul mercato

Daniele Fantini

Pubblicato 04/09/2022 alle 14:55 GMT+2

BASKET, NBA - I Boston Celtics potranno utilizzare la disabled player exception per tornare sul mercato dopo il grave infortunio al ginocchio sofferto da Danilo Gallinari. I biancoverdi avranno a disposizione la metà dello stipendio dell'ala azzurra (3.2 milioni di dollari) per ingaggiare un sostituto con un contratto annuale.

Gallinari in esclusiva: "Poz è il ct giusto, agli Europei per stupire"

La rottura del legamento crociato sofferta nella vittoria di due settimane fa sull'Ucraina costringerà Danilo Gallinari a saltare la prossima stagione NBA. A luglio, l'azzurro aveva firmato un contratto biennale con i Boston Celtics da oltre 13 milioni di dollari attraverso la mid-level exception, ma i campioni della Eastern Conference potranno comunque cercare di tamponare la pesantissima perdita del grande acquisto estivo.
Secondo quanto riportato da ESPN, la franchigia biancoverde chiederà alla Lega la possibilità di usufruire della disabled player exception, così da poter tornare sul mercato dei free-agent per rimpiazzare il Gallo. I Celtics avranno a disposizione la metà dello stipendio destinato all'ala della Nazionale italiana, ossia circa 3.2 milioni di dollari, da investire per ingaggiare un sostituto con un contratto annuale.
Il biennale firmato dall'ex-Olimpia Milano è favorevole al giocatore stesso. Il secondo anno, in cui il Gallo figurerà a libro-paga per 6.8 milioni di dollari, è una player-option. Un'eventuale taglio non dipenderà, dunque, dalla società.
picture

Gallinari in esclusiva: "Poz è il ct giusto, agli Europei per stupire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità