Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Danilo Gallinari esercita l'opzione: resterà ai Boston Celtics anche nel 2023-24

Davide Fumagalli

Pubblicato 16/06/2023 alle 11:09 GMT+2

NBA - Come riportato da ESPN, Danilo Gallinari ha esercitato l'opzione nel suo contratto e resterà ai Boston Celtics anche nella stagione 2023-24 per una cifra di poco inferiore ai 7 milioni di dollari. L'ala della Nazionale ha saltato per intero l'ultimo campionato a causa del grave infortunio al ginocchio rimediato nell'agosto del 2022 con l'Italia contro la Georgia a Brescia.

Danilo Gallinari presentato dai Boston Celtics nell'estate 2022

Credit Foto Getty Images

Non una sorpresa, ma Danilo Gallinari proseguirà la sua avventura coi Boston Celtics in NBA. Come riportato da ESPN dopo una conferma del suo agente Michael Tellem di Excel Sports Management, il Gallo ha esercitato l'opzione presente nel contratto firmato nell'estate 2022 e rimarrà ai biancoverdi anche per il 2023-24 per un cifra intorno ai 6.8 milioni di dollari. Danilo ha saltato per intero il campionato 2022-23 coi Celtics, chiuso da Boston in finale di conference persa 4-3 coi Miami Heat, a causa di un grave infortunio al ginocchio riportato lo scorso agosto nel match tra Italia e Georgia a Brescia, valido per le qualificazioni alla World Cup 2023.
Gallinari avrebbe potuto uscire dall'attuale accordo con Boston e rendersi libero sul mercato dei free agent, ma dopo una stagione intera ai box per infortunio e a quasi 35 anni, era piuttosto difficile trovare un contratto più lungo e più remunerativo di quello in essere coi Celtics. L'obiettivo dell'ex Nuggets e Clippers tra le altre, è quello di proseguire il lavoro di riabilitazione per essere pronto in vista del training camp: difficile che possa essere coinvolto in Nazionale dal ct Pozzecco per la Coppa del Mondo di fine agosto.
Non è del tutto escluso inoltre che il Gallo sarà effettivamente a Boston nella prossima stagione visto che potrebbe anche essere inserito in qualche scambio per far quadrare i conti a livello salariale. Nell'ultimo campionato giocato, il 2021-22, Gallinari ha viaggiato a quasi 12 punti di media col 38% da tre in maglia Atlanta Hawks.
picture

Gallinari in esclusiva: "Poz è il ct giusto, agli Europei per stupire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità