Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA Christmas Day, 5 partite a Natale: calendario, orari e programmazione. Alle 20.30 Mavericks-Lakers

Davide Fumagalli

Aggiornato 23/12/2022 alle 00:07 GMT+1

NBA - Come da tradizione, il giorno di Natale l'NBA propone il Christmas Day con 5 partite una dietro l'altra da mezzogiorno, ora locale, le 18 in Italia. Si parte con Knicks-76ers e si chiude con Nuggets-Suns, in mezzo Mavericks-Lakers ovvero Luka Doncic contro LeBron James, partita che andrà anche in chiaro su Cielo TV alle 20.30. Tutto il programma su Sky Sport, Now TV e app ufficiale NBA.

L'NBA in campo a Natale: spicca Mavs-Lakers, Doncic contro James

I regali, il pranzo, il panettone, gli auguri e il basket NBA. Come da tradizione il 25 dicembre ci sarà il Christmas Day NBA, cinque super partite una dopo l'altra da seguire a partire dalle 18, ora italiana, mezzogiorno sulla costa est degli Stati Uniti. Uno dei giorni più importanti della stagione dove la Lega più famosa al mondo si mette in vetrina di fronte al suo pubblico globale e fa di tutto mettere in scena i suoi attori migliori.
Come detto si parte alle 18 da New York dove i Knicks, protagonisti di una striscia di 8 vittorie in fila, ospitano i Philadelphia 76ers di Joel Embiid e James Harden, in netta ripresa dopo un inizio balbettante. Alle 20.30 una gara di grande fascino a Dallas tra i Mavericks e i Los Angeles Lakers: mancherà Anthony Davis, ci sarà invece lo scontro generazionale tra Luka Doncic e LeBron James, il Re e un serio erede al trono. Alle 23 va in scena forse la partita più attesa e spettacolare, lo scontro al vertice ad Est tra i Boston Celtics vice campioni NBA di Jayson Tatum e i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo, campioni nel 2021 e desiderosi di vendicare il ko al secondo turno degli scorsi playoff.
Nella nottata si vola poi a Ovest: alle 2 al Chase Center gli incerottati Golden State Warriors campioni in carica, senza Stephen Curry, ricevono gli affamati Memphis Grizzlies di Ja Morant, loro pure vogliosi di vendicare l'eliminazione nella post season 2022; infine alle 4.30, quando in Italia si avvicina l'alba, a Denver i Nuggets del due volte MVP Nikola Jokic ospitano i Phoenix Suns di Chris Paul e Devin Booker, due squadre candidate a rappresentare la Western Conference nelle Finals 2023.

Il Christmas Day NBA: quando e dove vedere le partite

Le partite del giorno di Natale saranno trasmesse in TV su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport NBA (209) mentre in LIVE-Streaming saranno visibili su NOW TV e sulla App ufficiale NBA. La gara delle 20.30 tra Mavericks e Lakers sarà anche in chiaro su Cielo TV, canale 26 del digitale terrestre.
  • New York Knicks – Philadelphia 76ers
Ore 18:00 Sky Sport Uno HD (201) e Sky Sport NBA HD (209) in diretta (commento LIVE di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna)
  • Dallas Mavericks – Los Angeles Lakers
Ore 20:30 Sky Sport Uno HD (201), Sky Sport NBA HD (209), dalle ore 20.45 Cielo (26 DTT e 156 Sky) in diretta (commento LIVE di Flavio Tranquillo e Davide Pessina)
  • Boston Celtics – Milwaukee Bucks
Ore 23:00 Sky Sport Uno HD (201) e Sky Sport NBA HD (209) in diretta (commento LIVE di Francesco Bonfardeci e Marco Crespi)
  • Golden State Warriors – Memphis Grizzlies
Ore 02:00 Sky Sport Uno HD (201) e Sky Sport NBA HD (209) in diretta (commento LIVE di Flavio Tranquillo e Davide Pessina)
  • Denver Nuggets – Phoenix Suns
Ore 04:30 Sky Sport Uno HD (201) e Sky Sport NBA HD (209) in diretta (commento originale)
picture

L'NBA in campo a Natale: spicca Mavs-Lakers, Doncic contro James

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità