Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA: Shaq O'Neal e Charles Barkley in coro: "Kyrie Irving è un idiota"

Davide Fumagalli

Pubblicato 02/11/2022 alle 17:48 GMT+1

NBA - I due principali opinionisti di TNT Shaq O'Neal e Charles Barkley sono concordi nel pensiero rigurardante la stella dei Brooklyn Nets Kyrie Irving: "E' un idiota". Le due leggende condannano l'uso dei social network di Irving dopo aver diffuso un film tratto da un libro con idee anti-semite e pensano che la Lega avrebbe dovuto sospenderlo.

Charles Barkley, Ernie Johnson e Shaq O'Neal di TNT

Credit Foto Getty Images

"Kyrie Irving è un idiota". A dirlo sono due leggende come Shaquille O'Neal e Charles Barkley che hanno parlato dell'argomento nello studio di TNT durante "Inside the NBA", lo show della TV americana che trasmetteva la gara poi persa dai Brooklyn Nets contro i Chicago Bulls. Al centro della polemica ovviamente l'uso dei social network di Irving dopo aver diffuso il link di un film tratto da un libro contenente teorie anti-semite, e successivamente la sua mancanza di spiegazioni nella conferenza stampa a precisa domanda di Nick Friedell di ESPN. "Sono stato uno dei primi a sbarcare su Twitter, e quando ho realizzato il potere di questo strumento ho capito subito che avrei dovuto comportarmi in maniera responsabile. Bisogna essere consapevoli di quello che stai facendo: alcuni lo sono e altri no, e Kyrie Irving non lo è, perché non gli importa quello che succede dopo un suo tweet. Mi fa male dover stare qui davanti alle telecamere a parlare di argomenti che non fanno bene al gioco; mi fa male dover rispondere a ciò che quell'idiota ha fatto", il pensiero di Shaq.
"E' un idiota", conferma anche Barkley. Poi l'ex stella coi Phoenix Suns aggiunge: "Credo che la NBA e Adam Silver avrebbero dovuto sospendere Kyrie Irving, o almeno multarlo - come hanno fatto con il ragazzino di Minnesota [Anthony Edwards] per quel video omofobico su Twitter". E ancora: "Avrebbero dovuto intervenire già dopo il tweet di supporto ad Alex Jones, perché quel tizio è un pazzo. Non ci posso credere che siamo qui e non stiamo neppure parlando di pallacanestro, ma dobbiamo parlare di questo idiota. Quando sei così forte a giocare a pallacanestro com'è lui, quando sei una superstar, la gente ascolta quello che dici". Parole pesanti quelle di due campionissimi come Shaq e Chuck, ora altrettanto fenomeni in TV, che condannano le uscite di Kyrie Irving, troppo spesso citato per quello che fa e dice fuori dal campo, che non per le giocate sul parquet, a dispetto di un talento che in pochissimi hanno in NBA.
picture

Irving e il dito medio ai tifosi di Boston: "Ho risposto agli insulti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità