I nomi di 11 giocatori del Team Usa, da Steph Curry a LeBron James, passando per Kevin Durant

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/04/2024 alle 08:45 GMT+2

Mancano 101 giorni al via delle Olimpiadi di Parigi ma il roster del Team Usa che punta alla quinta medaglia d'oro consecutiva alle Olimpiadi è quasi completo: ecco i nomi di 11 giocatori su 12 che comporranno il "Dream Team" ai prossimi Giochi Olimpici.

Curry: "Chi può fermarmi? Speriamo di non scoprirlo mai"

Quello che sta prendendo forma rischia di essere un Team Usa da ricordare nella storia delle Olimpiadi: sono usciti infatti 11 dei 12 nomi dei giocatori scelti dalla Nazionale di basket a stelle e strisce da portare a Parigi 2024 e i protagonisti sono tutti di primissimo livello. Steph Curry, LeBron James, Kevin Durant, Jayson Tatum, Joel Embiid, Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Bam Adebayo e Anthony Davis. Manca ancora un protagonista, che verrà scelto probabilmente nelle ultime settimane.

Mentre saranno le prime Olimpiadi per Stephen Curry, sarà la quarta presenza per LeBron James, che ha in bacheca già il bronzo del 2004 e gli ori del 2008 e del 2012. C'è anche Kevin Durant, l'unico insieme a Carmelo Anthony ad aver collezionato tre medaglie d'oro con la maglia della propria nazionale. Team Usa insegue il quinto oro consecutivo alle Olimpiadi.

Chi sarà il 12° uomo?

Grant Hill, direttore gestionale del Team USA, ha deciso di lasciare un "buco" in vista del training camp di lugno e delle partite di esibizione che sono in programma a Las Vegas. Naturalmente negli States la curiosità cresce ed ecco quali sono i nomi più accreditati: Kyrie Irving e Kawhi Leonard su tutti, ma anche Austin Reaves, Bradley Beal, Walker Kessler, Paolo Banchero, Brandon Ingram, Mikal Bridges, Jalen Brunson.

picture

LeBron James: "Ho preso un impegno, sarò a Parigi con Team USA"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità