Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qualificazioni Europei, tre casi di covid nella Macedonia: rinviata la gara con l'Italia

Daniele Fantini

Aggiornato 28/11/2020 alle 14:49 GMT+1

La partita tra Macedonia del Nord e Italia, valida per le qualificazioni agli Europei del 2022, è stata sospesa poco prima della palla a due per tre casi di positività al coronavirus riscontrati nel Gruppo Squadra degli avversari degli Azzurri. Il team di coach Meo Sacchetti tornerà in campo lunedì 30 novembre per la sfida contro la Russia.

Meo Sacchetti - 2019

Credit Foto Getty Images

Le "bolle" allestite dalla FIBA per ospitare la seconda finestra delle gare di qualificazione agli Europei del 2022 non stanno funzionando a dovere. Due giorni fa, giovedì 26 novembre, l'Ungheria era stata estromessa da Lubiana dopo la scoperta di cinque casi di positività al coronavirus all'interno del Gruppo Squadra, e ora, a Tallinn, è il turno della Macedonia del Nord: a meno di un'ora dalla palla a due contro l'Italia, la partita è stata sospesa per il riscontro di tre casi positivi nel gruppo destinato ad affrontare gli Azzurri nella prima gara del weekend.
Èarrivato il Black Friday su Eurosport! Accedi alla nostra incredibile offerta e goditi tutti gli eventi di basket nel 2021 scontati del 50% sul prezzo annuale!
Slitta, dunque, l'esordio internazionale del nuovo gruppo gestito da coach Meo Sacchetti, capace di raccogliere subito grande interesse per la presenza di ben cinque debuttanti assoluti (Davide Alviti, Tommaso Baldasso, Davide Moretti, Alessandro Pajola e Andrea Pecchia): l'Italia scenderà in campo, sempre a Tallinn, lunedì 30 novembre alle ore 15.00 per affrontare la Russia.
L'Italia, Paese ospitante della competizione assieme a Germania, Georgia e Repubblica Ceca, è già qualificata di diritto per il torneo, ma affronterà comunque le gare di qualificazione per costruire e cementare il gruppo del prossimo futuro. Inseriti nel Gruppo B, gli Azzurri hanno vinto le due partite della prima finestra dello scorso febbraio, pochi giorni prima della sospensione totale dell'attività sportiva in tutto il mondo per l'emergenza legata alla pandemia di coronavirus: la squadra di coach Meo Sacchetti aveva superato la Russia a Napoli (83-64 il 20 febbraio) e tre giorni dopo si era imposta in trasferta contro l'Estonia proprio a Tallinn per 81-87.
picture

Da Rusconi a Mannion, i giocatori italiani in NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità