Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Real-Barcellona: gli arbitri chiedono scusa, ma viene sospesa la licenza a Campazzo e Felipe Reyes

Luca Stamerra

Aggiornato 19/02/2019 alle 12:46 GMT+1

Terremoto in Spagna con la Liga ACB che sospende la licenza dei due giocatori del Real Madrid Facundo Campazzo e Felipe Reyes.

Felipe Reyes - Barcelona Lassa-Real Madrid - Euroleague 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nella finale di Coppa di Spagna è successo davvero di tutto. Nell’ultima azione del match tra Real Madrid e Barcellona, Tomic è riuscito a fare i due punti decisivi per riportare la Coppa in terra catalana nonostante le vibranti proteste dei giocatori della squadra di Laso: Campazzo e Felipe Reyes su tutti.

Le scuse dell’associazione arbitri

Nella giornata di lunedì 18 l’Associazione Arbitri spagnola ha ammesso gli errori della terna arbitrale con tanto di comunicato di scuse per quanto accaduto nel finale di partita
L’Associazione Arbitri della Liga ACB riconosce la presenza di seri errori commessi dagli arbitri a fine partita, errori per i quali la stessa associazione si scusa

Ma Campazzo e Felipe Reyes sono out: sospesa la licenza

Il play argentino, a fine partita, continuava a gridare ladrón nei confronti della terna, l’ala grande e senatore dei blancos completava il quadro di proteste con altre parole impronunciabili ai danni del corpo arbitrale. Il Giudice Sportivo è così intervenuto decidendo di sospendere la licenza ACB ai due giocatori. Gli scenari? Ora il Real Madrid ha tempo 24 ore per procedere al ricorso: il rischio più grande è che Reyes e Campazzo siano squalificati fino a fine campionato. Le altre eventualità sono quelle di ricevere delle squalifiche, ma meno pesanti, o che la squalifica sia convertita in delle multe salatissime.
La vittoria del Barcellona nell'ennesimo Clasico stagionale arriva dopo la pesantissima disfatta sofferta in Eurolega, dove i blaugrana vennero nettamente battuti 92-65 (qui sotto trovate gli highlights di quella partita). Le due superpotenze del basket spagnolo sono destinate a reincontrarsi presto: il secondo appuntamento di Eurolega, infatti, è in programma il 1° marzo a Barcellona.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità