Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: le Final Eight di Coppa Italia 2021 si giocheranno a Milano

DaOAsport

Aggiornato 18/12/2020 alle 23:51 GMT+1

La Lega di Serie A, dopo l'assemblea odierna, ha approvato il budget economico-finanziario 2020-21 e ha scelto il Mediolanum Forum di Milano come sede della prossima edizione della Final Eight di Coppa Italia che si disputerà dall'11 al 14 febbraio 2021.

In this handout image provided by Euroleague Basketball, Mediolanum Forum before 2019/2020 Turkish Airlines EuroLeague Regular Season Round 27 match between AX Armani Exchange Milan and Real Madrid at Mediolanum Forum on March 03, 2020 in Milan, Italy

Credit Foto Getty Images

Dopo cinque anni si tornerà a giocare al Mediolanum Forum di Assago per quel che riguarda le Final Eight di Coppa Italia. Nell’impianto sede delle partite in casa dell’Olimpia Milano si disputerà infatti l’edizione 2021. Lo ha comunicato oggi la Lega Basket Serie A, svelando anche le date: dall’11 al 14 febbraio, una finestra peraltro già nota fin dall’inizio della stagione. Nella scorsa stagione si è giocato a Pesaro e la vittoria è andata all’Umana Reyer Venezia in finale sulla Happy Casa Brindisi.
Il girone d’andata, se tutto andrà secondo i piani, si concluderà il prossimo 10 gennaio; al termine saranno le prime otto a disputare la manifestazione centrale della stagione cestistica. Si tratta della quinta edizione al Forum, dopo quelle del 1996 (vinta da Milano in finale su Verona), 2013 (Siena su Varese, poi revocata), 2014 (Sassari su Siena) e 2016 (Milano su Sassari).
Questa la nota della Lega Basket di Serie A.
La Assemblea della LBA che si è riunita oggi in modalità videoconferenza ha approvato all’unanimità il Budget Economico Finanziario 2020-21 e la fusione per incorporazione della società SO.BA.SA, proprietaria del patrimonio immobiliare della Lega Basket, nella Lega Basket.
La LBA ha poi ufficializzato il Mediolanum Forum di Milano come sede della prossima edizione della Final Eight di Coppa Italia che si disputerà dall’11 al 14 febbraio 2021.
Il Presidente Umberto Gandini (nella foto) ha poi illustrato ai club la situazione in merito alle richieste presentate al Governo, in particolare riguardo all’iter relativo al decreto attuativo del Credito di Imposta e alla contribuzione a fondo perduto in grado di garantire liquidità ai club che, continuando a giocare a porte chiuse, affrontano pesanti conseguenze sui loro ricavi.
picture

Top 5: le migliori giocate dell'11ª giornata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità