Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Mercato Virtus: dubbi su Milos Teodosic, idea Jerian Grant?

Daniele Fantini

Aggiornato 30/06/2021 alle 12:20 GMT+2

BASKET, SERIE A - In attesa delle prime mosse di mercato della gestione Sergio Scariolo, le voci si rincorrono. Milos Teodosic potrebbe uscire dal contratto con un'escape per una squadra di Eurolega (Efes e CSKA sarebbero interessate) e Bologna potrebbe virare su Jerian Grant, reduce da un'annata a Patrasso. Si avvicinano, invece, le conferme di Kyle Weems e Awudu Abass, a cifre ribassate.

Jerian Grant, Washington Wizard, NBA 2020-21

Credit Foto Getty Images

È un weekend di rumors di mercato importanti in casa Virtus Bologna. Il nodo principale è legato al destino di Milos Teodosic. Il Mago serbo ha ancora un anno di contratto con i campioni d'Italia, ma può liberarsi attraverso una clausola di uscita per una squadra di Eurolega esercitabile entro il 10 luglio. A due settimane dalla dead-line, le voci si inseguono, e l'ultima, riportata dal Resto del Carlino, parlerebbe di un interessamento dell'Anadolu Efes Istanbul, campione in carica, destinato a perdere Vasilije Micic in NBA. Una seconda possibilità sarebbe il CSKA Mosca, ma l'idea di un revival non parrebbe stuzzicare più di tanto le fantasie del giocatore.
E, nonostante la smentita di coach Ergin Ataman, potrebbero essere proprio i dubbi legati alla permanenza di Teodosic ad aver acceso l'ultimo rumor in entrata per le Vu Nere. Secondo quanto riportato dall'edizione locale della Repubblica, Bologna sarebbe interessata a Jerian Grant, playmaker statunitense classe 1992, reduce da una stagione in Grecia, con il Promitheas Patrasso, assieme al fratello maggiore Jerai (il fratello minore, Jeriant, è stato invece in lizza per il premio di Most Improved Player con la maglia dei Detroit Pistons). Jerian, alla sua prima esperienza europea dopo cinque anni in NBA tra New York, Chicago, Orlando, Washington e Houston, ha raggiunto le semifinali playoff, perse 3-2 contro il Lavrio, facendo registrare 14.8 punti, 6.9 assist e 4.2 rimbalzi con il 38.5% dall'arco.
Sul fronte dei rinnovi, invece, sembrano vicine le conferme di Kyle Weems e Awudu Abass, come riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino. Il primo, in scadenza, ha chiuso il campionato in crescita, disputando un'ottima serie di finali contro Milano, mentre Abass, cercato fortemente anche dalla Germani Brescia, avrebbe accettato un adeguamento contrattuale a cifre più basse rispetto a quelle negoziate lo scorso anno, quando arrivò a Bologna proprio dalla Leonessa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità