Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Eurolega: Daniel Hackett vicino alla Virtus Bologna: offerta da 1.5 milioni fino al 2023

Daniele Fantini

Pubblicato 02/03/2022 alle 11:12 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - L'edizione odierna di Tuttosport riporta i dettagli dell'offerta economica avanzata dalla Virtus Bologna per Daniel Hackett, che ha lasciato il CSKA Mosca dopo l'esplosione del conflitto in Ucraina: contratto fino a giugno 2023, 1.5 milioni di euro per una stagione e mezza.

Daniel Hackett, CSKA Mosca, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

I rumors che avevano scosso la giornata di ieri, martedì 1° marzo, trovano sviluppi e concretezza. L'accordo tra la Virtus Segafredo Bologna e Daniel Hackett è a un passo. Il piatto porge un'offerta da 1.5 milioni di euro per una stagione e mezza, con scadenza a giugno 2023.
Hackett ha lasciato il CSKA Mosca assieme agli altri giocatori e allenatori internazionali in seguito allo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina. Il suo contratto in essere è in scadenza a giugno 2022 e andrebbe prima risolto, ma, a prescindere dagli sviluppi della situazione relativa alle squadre russe, momentaneamente sospese dalle competizioni internazionali, l'idea del giocatore sembra comunque orientata verso un addio definitivo alla squadra dell'Armata Rossa, con cui ha trascorso le ultime quattro stagioni vincendo l'Eurolega nel 2019.
picture

Daniel Hackett, CSKA Mosca, Eurolega 2021-22

Credit Foto Getty Images

E l'Eurolega resta sempre la grande incognita sul piatto. Con il mercato interno già chiuso, Hackett non potrebbe più disputarla in questo finale di stagione anche firmando con una squadra impegnata nel torneo, ma l'obiettivo è riassaporarla l'anno prossimo con la canotta della Virtus Bologna, tramite conquista dell'Eurocup o eventuale wild-card in arrivo se l'esclusione delle formazioni russe dovesse essere estesa anche al 2022-23.
L'innesto di Hackett va ad approfondire il reparto esterni mettendo a disposizione di coach Sergio Scariolo un set extra-lusso con Milos Teodosic, Alessandro Pajola e Nico Mannion. La gestione del gruppo, tra gerarchie e minutaggi, diventerà un fattore-chiave.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità