Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Pesaro saluta Tyler Larson, proseguirà a Reggio Emilia

Daniele Fantini

Pubblicato 27/02/2022 alle 17:21 GMT+1

BASKET, SERIE A - Ufficiale la risoluzione contrattuale tra Tyler Larson e la Carpegna Prosciutto Pesaro, che libera così uno spot per aggiungere un'ala extracomunitaria. Larson chiuderà la stagione a Reggio Emila, dove ritroverà coach Attilio Caja, già suo allenatore a Varese.

Tyler Larson, Carpegna Prosciutto Pesaro, Serie A 2021-22

Credit Foto Ciamillo-Castoria

La Carpegna Prosciutto Pesaro ha scelto di sacrificare Tyler Larson per liberare un posto a roster e intervenire sul mercato alla ricerca di un'ala grande. È ufficiale la risoluzione contrattuale con il playmaker statunitense, arrivato in corso d'opera per sistemare una regia affidata in maniera scellerata al giovane e inesperto Caio Pacheco, ma ora non più indispensabile per i miglioramenti mostrati da Davide Moretti e Matteo Tambone nello stesso ruolo.
Larson resterà in Italia e chiuderà la stagione con la canotta della UnaHotels Reggio Emilia: i rumors si rincorrono da giorni, e si attende soltanto la conferma con firma del contratto. Larson ritroverà Attilio Caja, suo allenatore nell'esperienza vissuta nel 2017-18 con Varese. Il coach aveva chiesto alla società un rinforzo sul perimetro per supportare Andrea Cinciarini, ma, nonostante l'inserimento di Larson, la Reggiana sembra intenzionata a mantenere l'assetto del 5+5, con l'inevitabile turnover nel reparto stranieri. Il roster a pieno potenziale potrà essere invece schierato in FIBA Europe Cup, dove la UnaHotels ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale. Gli avversari saranno i polacchi del Legia Varsavia.
Pesaro è terzultima in classifica con un record di 7-12 e quattro punti di vantaggio sulla coppia in zona retrocessione composta da Vanoli Cremona e Fortitudo Kigili Bologna. La squadra, però, non sta vivendo un buon momento di salute, con quattro ko sofferti nelle ultime cinque uscite. La UnaHotels Reggio Emilia occupa invece l'ottava piazza con un bilancio di 9-10, ed è reduce da una sconfitta a fil di sirena sofferta contro la Openjobmetis Varese nel recupero di campionato disputato durante le Final Eight di Coppa Italia.
picture

Il decimo assist di Andrea Cinciarini per una storica tripla doppia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità