Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Reyer Venezia, colpo azzurro: ufficiale la firma di Amedeo Tessitori

Daniele Fantini

Pubblicato 07/07/2022 alle 17:00 GMT+2

BASKET, SERIE A - Amedeo Tessitori lascia la Virtus Segafredo Bologna dopo due stagioni e firma con l'Umana Reyer Venezia. Il centro della Nazionale azzurra va a rinforzare un reparto italiani che comprende già i nuovi innesti di Matteo Chillo e Riccardo Moraschini.

Shengelia manda a schiacciare Tessitori, showtime Virtus

Prosegue la settimana di grande restyling per l'Umana Reyer Venezia. Dopo la scelta di Jayson Granger come playmaker veterano con enorme esperienza internazionale anche a livello Eurolega, e gli arrivi di Riccardo Moraschini e Matteo Chillo, la società orogranata ha ufficializzato anche la firma di Amedeo Tessitori, centro della Nazionale azzurra.
Tessitori arriva da due stagioni con la canotta della Virtus Segafredo Bologna, dove ha potuto festeggiare lo scudetto 2020-21 e il trionfo in Eurocup, necessario per il rilancio della società di Massimo Zanetti al più alto livello europeo. Nell'ultima stagione ha prodotto 4.6 punti e 3.3 rimbalzi di media in regular-season con il 56.7% da due, cifre scese nei playoff (3.7 punti, 2.2 rimbalzi) a causa del minutaggio ridotto.
"La Reyer è un club ambizioso, dove si lavora bene e si può crescere - le prime parole di Tessitori -. Nelle ultime stagioni ha raggiunto grandi obiettivi, ciò significa che l'organizzazione è solida. Lavoreremo per aprire un nuovo ciclo, sarà un bel banco di prova per me. Conosco abbastanza bene la città, e sono contento di poterla rappresentare in Italia e in Europa".
picture

Shengelia manda a schiacciare Tessitori, showtime Virtus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità