Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A - Ufficiale! Matteo Chillo è un nuovo lungo dell'Umana Reyer Venezia

Marco Arcari

Aggiornato 06/07/2022 alle 13:17 GMT+2

BASKET, SERIE A - Matteo Chillo è il nuovo lungo dell'Umana Reyer Venezia. Dopo le firme di Riccardo Moraschini e Jayson Granger, il club orogranata mette così a segno un altro colpo in entrata. "Sono molto onorato di aver ricevuto la chiamata da una delle società più ambiziose del nostro campionato che ringrazio per l’opportunità". Nell'ultima LBA Serie A, Chillo ha chiuso con 4,7 punti di media.

Dalle Final Eight mancate al quarto posto: la rinascita della Reyer Venezia

Non si ferma il mercato in entrata dell'Umana Reyer Venezia. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Riccardo Moraschini e Jayson Granger, il club orogranata si accorda anche con Matteo Chillo, lungo bolognese classe 1993, che saluta così la Nutribullet Treviso dopo un quadriennio da assoluto protagonista. Nell'ultima LBA Serie A, Chillo ha viaggiato a 4,7 punti e 2,9 rimbalzi di media, tirando col 54% da due e il 40% da tre, mentre nella Discovery Supercoppa Italiana era stato uno dei migliori tra le file biancoblù, con quasi 8 punti a gara nelle 5 sfide disputate. Cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna, Chillo vanta ormai 90 presenze nel massimo campionato italiano e si è dimostrato giocatore molto versatile, con doppia dimensione offensiva e tante abilità nella propria metà campo.
picture

Matteo Chillo eroe contro Milano: 5/5 da tre, massimo in carriera

Nell'ultima stagione ha disputato anche la Basketball Champions League: in 20 partite (3 di qualificazione) ha fatto registrare 5,1 punti, 2,5 rimbalzi e il 50% da oltre l'arco (11/22) di media, risultando fondamentale in diversi successi di Treviso, tra cui l'81-69 rifilato all'AEK Atene nell'ultima giornata di regular season, dove ha realizzato 13 punti e catturato 3 rimbalzi. "Sono molto onorato di aver ricevuto la chiamata da una delle società più ambiziose del nostro campionato che ringrazio per l’opportunità – queste le prime dichirazioni di Chillo da nuovo giocatore orogranata – Il Presidente Federico Casarin, nelle diverse chiacchierate che abbiamo avuto, mi ha sottolineato anche che il Club quest’anno festeggia 150 anni di storia, sarà dunque una stagione particolare in cui vogliamo fare bene. Inoltre, saremo tanti giocatori nuovi e sarà nostra responsabilità allenarci con entusiasmo, sacrificio ed umiltà per creare un gruppo forte. Non vedo l’ora di cominciare, saluto tutti i tifosi. Ci vediamo presto al Taliercio!"
Quanto all'annotazione storica dei 150 anni dalla fondazione della Reyer, non deve ingannare la data riportata su vari siti. Nel 1925 nacque infatti la sezione Pallacanestro, all'interno però di una società fondata nel lontano 1872 da un giovane insegnante veneto, Pietro Gallo, il quale decise di denominarla Società Sportiva Costantino Reyer in onore e omaggio a un collega triestino pioniere nella diffusione della Ginnastica in tutta Italia. Tra il 1872 e il 1925, alla Ginnastica si sommarono altre discipline sportive, rendendo di fatto tale società una polisportiva.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità