Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: rinviata Treviso-Milano a causa dei casi Covid alla Nutribullet. Per l'Olimpia sarà tour de force

Davide Fumagalli

Pubblicato 22/01/2022 alle 14:13 GMT+1

BASKET, SERIE A - Ufficialmente rinviato il match fra Nutribullet Treviso-AX Armani Exchange Milano, in programma domenica 23 gennaio alle ore 17 al PalaVerde e valido per la 17esima giornata, a causa dei casi Covid nella formazione veneta. Questo complica ancora di più il calendario dell'Olimpia, già pieno e con molte partite da riprendere, anche di Eurolega.

Sergio Rodriguez, AX Armani Exchange Milano-Virtus Segafredo Bologna, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

L'incubo Covid continua imperterrito a modificare il calendario del basket di serie A. Dopo la cancellazione della sfida fra Reggio Emilia e Varese, prevista in origine questa sera 22 gennaio, la Lega di A ha disposto anche il rinvio del match fra Nutribullet Treviso e AX Armani Exchange Milano, valido per la 17esima giornata e in programma domani, domenica 23 gennaio, alle ore 17 al PalaVerde, a causa "del numero di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della NutriBullet Treviso, che evidenzia il sussistere di un sospetto focolaio da Covid-19", si legge nella nota ufficiale della Lega.
Le due squadre sono reduci da una settimana con importanti impegni europei: la Nutribullet ha vinto al Pireo, in Grecia, gara 2 del Play-In contro il Lavrio e ha conquistato il pass per le Top 16 di Champions League, mentre l'Olimpia Milano di Ettore Messina ha battuto prima l'Alba Berlino e poi il CSKA a Mosca in un fondamentale doppio turno di Eurolega.
Ora il calendario si fa molto intenso per entrambe le squadre: Treviso teoricamente la prossima settimana dovrebbe avere la trasferta di Champions a Manresa (martedì 25), il recupero di campionato con Trieste (venerdì 28) e poi la trasferta di Pesaro sempre di Serie A (domenica 30); per Milano invece la prossima settimana sarà "normale", con la gara di Eurolega con lo Zalgiris e quella di campionato con la Fortitudo Bologna, entrambe al Forum, poi però le due settimane successive, le prime due di febbraio, avranno tutte tre gare, due di Eurolega e una di A.
picture

Top 5, le giocate migliori della 14ª: Beane prova a volare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità