Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: VL Pesaro, ufficiale il ritorno di coach Jasmin Repesa

Daniele Fantini

Pubblicato 22/06/2022 alle 18:46 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Carpegna Prosciutto Pesaro ha ufficializzato l'ingaggio di coach Jasmin Repesa con un contratto triennale. Si tratta di un ritorno dopo l'ottima esperienza vissuta nel 2020-21, quando aveva riportato la squadra alla finale di Coppa Italia dopo 9 anni di assenza.

Pesaro vince a Napoli e torna ai playoff dopo 10 anni

Dopo l'addio a Luca Banchi, artefice del grande ritorno ai playoff, la Carpegna Prosciutto Pesaro ricomincia da coach Jasmin Repesa. Il tecnico croato torna sulla panchina della VL dopo l'ottima esperienza vissuta nel 2020-21, quando condusse la squadra alla finale di Coppa Italia, poi persa al Forum contro l'AX Armani Exchange Milano.
"Sono felice di tornare a Pesaro per poter riprendere il lavoro interrotto alla fine della stagione 2021-21" sono state le sue prime parole, come riportato anche dal comunicato ufficiale diramato dalla società. Repesa ha firmato un contratto triennale, che lascia dunque presagire la base di un progetto di ampio respiro.
Dopo aver salutato Pesaro nell'estate del 2021, Repesa era tornato sulla panchina della Fortitudo Bologna, già tenuta in passato tra il 2002 e il 2006, ma la sua esperienza si è consumata in un solo mese, con cinque sconfitte consecutive (quattro in Supercoppa e una in campionato). Il suo posto è stato preso da Antimo Martino, incapace, però, di portare la squadra alla salvezza.
picture

Pesaro vince a Napoli e torna ai playoff dopo 10 anni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità