Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: VL Pesaro, ufficiale l'arrivo di Vasilis Charalampopoulos

Daniele Fantini

Pubblicato 17/07/2022 alle 17:28 GMT+2

BASKET, SERIE A - Terza squadra italiana per Vasilis Charalampopoulos: dopo le esperienze della scorsa stagione con Reyer Venezia e Fortitudo Bologna, l'ala greca ha firmato con la Carpegna Prosciutto Pesaro. Viene da un'annata chiusa a 8.0 punti e 3.9 rimbalzi di media, con il 37.3% dall'arco.

Charalampopoulos e Procida confezionano la giocata dell'anno

Dopo gli interventi sul reparto azzurro, con la conferma di Matteo Tambone e gli innesti di Riccardo Visconti (in uscita da Brindisi) e Valerio Mazzola (da Venezia), la Carpegna Prosciutto Pesaro comincia a solidificare anche il gruppo degli stranieri. Il primo colpo di mercato è Vasilis Charalampopoulos, ala greca 25enne, 204 cm per 109 kg, in arrivo dalla retrocessa Fortitudo Kigili Bologna.
La VL sarà la sua terza squadra italiana dopo gli scampoli di campionato disputati con la maglia dell'Umana Reyer Venezia nelle fasi iniziali della scorsa stagione, prima del trasferimento a Bologna. Charalampopoulos ha trovato più spazio e continuità nel sistema di coach Antimo Martino, chiudendo con 8.0 punti e 3.9 rimbalzi di media con un onesto 37.3% dall'arco.
I prossimi giorni saranno decisivi per le altre due operazioni che la VL sta cercando di chiudere per comporre un'ossatura competitiva anche per la prossima stagione. Pesaro attende una risposta dall'ala lettone Mareks Mejeris, che ha ben figurato dopo essere arrivato in corsa negli ultimi mesi, mentre si fa più fumosa la pista per riportare in biancorosso Justin Robinson, playmaker americano che era esploso due anni fa con Jasmin Repesa in panchina.
picture

Charalampopoulos e Procida confezionano la giocata dell'anno

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità