Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Supercoppa 2022: sarà Olimpia Milano-Virtus Bologna e Tortona-Sassari

Daniele Fantini

Pubblicato 22/06/2022 alle 16:37 GMT+2

BASKET, SUPERCOPPA 2022 - Definiti gli accoppiamenti del torneo che assegnerà il primo trofeo della prossima stagione. Sarà subito remake della finale-scudetto tra AX Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna, mentre Bertram Derthona Tortona e Banco di Sardegna Sassari si sfideranno nell'altro match.

Datome e Rodriguez consegnano lo Scudetto a Milano: rivivi gara-6 in 180''

La rivincita delle finali-scudetto arriverà presto, prestissimo, già in occasione della prima gara ufficiale della stagione. AX Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna si ritroveranno mercoledì 28 settembre in occasione delle semifinali di Supercoppa, in programma al PalaLeonessa di Brescia. Il torneo che assegnerà il primo trofeo della stagione tornerà nella sua forma classica, con FinalFour, abbandonando la fase a gironi vista nelle ultime edizioni. Gli Europei di settembre non permetteranno, infatti, di spalmare il calendario su più settimane.
L'altro accoppiamento sarà invece tra Bertram Derthona Tortona e Banco di Sardegna Sassari, le due semifinaliste battute rispettivamente da Virtus e Olimpia nei playoff. La finale è in programma giovedì 29 settembre. La regular-season scatterà invece nel weekend tra sabato 1° e domenica 2 ottobre, mentre le Final Eight di Coppa Itala sono in calendario tra mercoledì 15 e domenica 19 febbraio.
picture

Datome e Rodriguez consegnano lo Scudetto a Milano: rivivi gara-6 in 180''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità