Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Olimpia Milano, Shavon Shields non recupera: out fino al 2023

Daniele Fantini

Pubblicato 21/11/2022 alle 13:00 GMT+1

BASKET, SERIE A - I tempi di recupero di Shavon Shields si allungano: l'ala dell'EA7 Emporio Armani Milano, infortunatosi a un tendine del piede nella partita del 20 ottobre a Monaco di Baviera, non potrà tornare in campo prima del 2023.

Shavon Shields attende di entrare in campo durante la partita di Eurolega tra EA7 Emporio Armani Milano e Alba Berlino, 2022-23

Credit Foto Getty Images

L'EA7 Emporio Armani Milano dovrà fare a meno di Shavon Shields almeno fino a gennaio. I tempi di recupero stimati per l'infortunio al tendine del piede sofferto lo scorso 20 ottobre nella trasferta vinta contro il Bayern Monaco, si sono allungati rispetto alle 6-8 settimane inizialmente previste. L'ala statunitense, top-scorer dell'Olimpia in questo inizio di Eurolega con 14.7 punti a partita, sarà rivalutato a fine mese e potrà poi cominciare il percorso di riabilitazione.
"Shields farà un controllo entro fine novembre e speriamo che gli possa consentire di iniziare la riabilitazione vera e propria - ha spiegato coach Ettore Messina parlando della grave situazione in infermeria dopo la vittoria di domenica su Trieste -. Ma non si parla di rivederlo prima del nuovo anno. Datome ha avuto un virus che l'ha steso e non è ancora in grado di riprendere a fare lavoro vero. Tonut dovrebbe tornare nella prima metà di dicembre. Baron è l'unico che ha già cominciato a fare qualcosa. Potrebbe rientrare domenica prossima a Treviso".
picture

Shavon Shields, EA7 Emporio Armani Milano, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Per tamponare le defezioni sul perimetro, l'Olimpia è dovuta tornare sul mercato ingaggiando Timothé Luwawu-Cabarrot, ala francese con 6 anni di esperienza in NBA e argento olimpico a Tokyo 2020. TLC è sbarcato a Milano sabato mattina e non è potuto scendere in campo domenica in campionato. Potrebbe però debuttare in settimana: l'Armani è attesa a un doppio turno casalingo di Eurolega molto complicato, con la sfida di martedì ai campioni d'Europa in carica dell'Anadolu Efes Istanbul e quella di giovedì alla capolista Fenerbahçe Beko Istanbul.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità