Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dopo 4 anni Milos Teodosic lascia la Virtus Bologna: "Grazie di tutto, ci rincontreremo in futuro". Va alla Stella Rossa

Davide Fumagalli

Aggiornato 11/07/2023 alle 14:10 GMT+2

SERIE A - Si chiude dopo 4 stagioni, con uno Scudetto, una Eurocup e il ritorno in Eurolega, l'esperienza di Milos Teodosic con la maglia della Virtus Bologna. A riportare le parole del serbo è il sito ufficiale del club felsineo: "A tutta la Virtus vorrei dire grazie. Sono sicuro che ci rincontreremo in futuro e non vedo l'ora". Milos tornerà in Serbia e firmerà con la Stella Rossa Belgrado.

Teodosic la vince così! Tripla assurda per battere Venezia

Anche le storie più belle hanno una fine, come quella tra Milos Teodosic e la Virtus Bologna. Nell'estate in cui Gigi Datome annuncia il ritiro e un anno dopo l'addio del Chacho Rodriguez, un altro campione come il Mago di Valjevo lascia la Serie A per tornare nella sua Serbia, alla Stella Rossa Belgrado, chiudendo un capitolo importante di 4 anni con la maglia della Segafredo. "A tutta la Virtus vorrei dire grazie. Grazie per la possibilità e l'onore che mi avete dato di indossare la canotta della Virtus e di essere protagonista di alcuni grandi momenti. Ricorderò questi quattro anni con il sorriso grazie anche a tutti i collaboratori del club e ovviamente grazie ai tifosi della Virtus", le parole di Milos riportate sui canali social del club bianconero.
Teodosic, sbarcato a Bologna nel luglio 2019 come un'autentica rockstar dopo due anni difficili in NBA coi Los Angeles Clippers, ha saputo rilanciarsi e mandare in orbita la nuova ambiziosa Virtus di Massimo Zanetti, fresca vincitrice della Basketball Champions League FIBA ma con la chiara intenzione di vincere lo Scudetto e tornare in Eurolega. Obiettivi centrati entrambi, con Milos in copertina a suon di giocate e highlights che sono diventati virali in Italia, in Europa e alcuni anche in tutto il mondo: dopo la stagione chiusa anzitempo per il Covid, sono arrivati lo Scudetto 2021 con l'MVP della finale, l'Eurocup 2022 con l'MVP della finale, il ritorno in Eurolega nel 2022-23, più due Supercoppa. Sempre e comunque da grande protagonista.
"Per questi quattro anni speciali un grande grazie al Presidente Massimo Zanetti! Grazie per avermi dato la possibilità di lavorare con due grandi allenatori, Aleksandar Djordjevic e Sergio Scariolo, è significato molto per me questo perché ho avuto la possibilità di imparare ancora qualcosa di nuovo. Per ultimo ma molto importante, grazie a tutti i miei compagni di squadra! Sono sicuro che ci rincontreremo in futuro e non vedo l'ora!", scrive ancora Teodosic nel suo post a corredo di una foto, scattata al termine della finale di Eurocup vinta in casa nel maggio 2022 contro il Bursaspor, che rimarrà nella storia del club.
picture

La Virtus saluta il Mago Teodosic: il suo assist più incredibile

Contemporaneamente all'addio della Virtus, è arrivato l'annuncio della Stella Rossa di Belgrado: Teodosic, classe 1987, ha firmato un contratto di un anno e torna a giocare in patria per la prima volta dal lontano 2007, quando chiuse un triennio al FMP Železnik Belgrado per trasferirsi al Pireo con l'Olympiacos.
picture

Teodosic con la tripla decisiva, la Virtus si impone dopo 2 overtime

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità