Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, niente Achille Polonara. Il mercato è chiuso

Daniele Fantini

Pubblicato 06/01/2023 alle 15:16 GMT+1

BASKET, SERIE A - Luca Baraldi, ad della Virtus Segafredo Bologna, conferma quanto anticipato da coach Sergio Scariolo nel dopo-gara di Barcellona: il mercato delle Vu Nere è chiuso, e non ci sarà alcun tentativo di strappare Achille Polonara all'Anadolu Efes Istanbul.

Achille Polonara sulla panchina dell'Anadolu Efes Istanbul, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

È bastata una manciata di ore perché i rumors riemersi su un possibile matrimonio tra la Virtus Bologna e Achille Polonara fossero chetati e ormai virtualmente spenti. Nel dopo-partita contro il Barcellona, coach Sergio Scariolo ha precisato la situazione ("Speravamo di poter rinforzare la squadra ma non credo che sarà così"), e le sue parole sono poi state riprese e confermate anche dall'ad bianconero, Luca Baraldi, durante un'intervista concessa al Corriere di Bologna.
"Non ci saranno movimenti in entrata o in uscita - ha dichiarato -. Abbiamo ricevuto richieste per qualche nostro giocatore, ma le abbiamo rifiutate. E non faremo operazioni in entrata perché riteniamo di avere un roster attrezzato per raggiungere gli obiettivi stagionali".
picture

Achille Polonara, Anadolu Efes Istanbul, Euroleague 2022-23

Credit Foto Getty Images

Le altre possibilità: Maccabi Tel Aviv o Stella Rossa Belgrado?

Polonara era stato corteggiato dalla Virtus in estate prima di scegliere di firmare un contratto biennale (1+1) con i campioni d'Europa dell'Efes. Ma il suo scarso utilizzo in questa prima metà di stagione segnata da problemi di ambientamento lo ha fatto riprecipitare nel calderone dei possibili giocatori in uscita. Nonostante l'interesse di Bologna non si sia mai spento, non è mai stata formulata un'offerta all'Efes. Polonara è stato accostato anche al Maccabi Tel Aviv e alla Stella Rossa Belgrado, dove potrebbe ritrovare Dusko Ivanovic, suo allenatore nella break-out season a Baskonia, ma il congelamento del mercato imposto da Eurolega rende l'operazione altamente improbabile.
La dead-line per i trasferimenti interni tra squadre di Eurolega è fissata per lunedì 9 gennaio. Se Polonara dovesse cambiare maglia dopo quella data accasandosi in un club di Eurolega, non potrebbe scendere in campo nella massima competizione internazionale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità