Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, Marco Belinelli confessa: "L'anno scorso ho pensato di mollare. Ora le cose vanno meglio"

Davide Fumagalli

Pubblicato 28/03/2024 alle 11:22 GMT+1

BASKET, SERIE A - Durante un intervento a Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli, Marco Belinelli ha confessato di aver pensato di smettere nella passata stagione. "In campionato avevo la possibilità di giocare, in Europa no. Mi è stato vietato di farlo per tanti motivi, che rispetto", ha detto il capitano della Virtus Bologna, tornato a risplendere all'età di 38 anni.

Belinelli compie 38 anni: solo LeBron fa meglio tra i "vecchietti"

La stagione scorsa, la prima dopo tanti anni in Eurolega per la Virtus Bologna, non è stata facile per tanti protagonisti: Marco Belinelli è l'ultimo a raccontare le difficoltà di quel percorso e di come invece quest'anno le cose siano diverse. "L'anno scorso è stato difficile. In campionato avevo la possibilità di giocare, in Europa no. Mi è stato vietato di farlo per tanti motivi, che rispetto. Vedevo la squadra perdere e volevo dare una mano. Ho pensato di mollare: chi me lo faceva fare a trentasette anni. Poi la situazione è cambiata e ora sono contento che vada tutto bene", le parole di Marco a Passa dal BSMT Live da Gianluca Gazzoli.
L'ex campione NBA con i San Antonio Spurs, 38 anni compiuti da poco, è tornato ad avere grande serenità e questo si riflette sul campo, dove continua ad essere un giocatore decisivo per la Segafredo, basti guardare ai 17 punti in appena 13' nel big match di lunedì scorso a Brescia. Merito di questa ritrovata serenità è stato l'arrivo di Luca Banchi in panchina dopo l'esonero di Sergio Scariolo, un allenatore che lo ha rimesso al centro del gioco dandogli il ruolo che si merita. Anche perchè Belinelli di coach importanti ne ha avuti in carriera, come ribadito al BSMT Live: "Sicuramente Gregg Popovich, uno dei migliori in America e nel mondo. Con lui ho vinto l’anello. E poi Monty Williams: è stato il primo che mi ha dato fiducia e mi ha fatto sentire davvero un giocatore NBA".
picture

Belinelli è magico! Due triple ammazzagambe in 18 secondi!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità