Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampaoli: "Messi ha una pistola alla tempia chiamata Mondiale..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/03/2018 alle 16:35 GMT+2

Prime anticipazioni del libro del ct dell'Albiceleste Jorge Sampaoli: "So di dover allenare il miglior giocatore della storia e questo modifica il mio lavoro. La differenza fra Leo e le altre stelle è il suo ineguagliabile amore per il pallone. E' folle che non possa approfittare del suo talento per la pressione di una pistola puntata alla tempia chiamata Mondiale".

Messi - Sampaoli - Icardi - 2017

Credit Foto Eurosport

"Messi ha una pistola puntata alla tempia che si chiama Mondiale: se non lo vince, parte il colpo. E' folle che non possa approfittare del suo talento". E' forse il passaggio più forte che esce dalle prime indiscrezioni del libro di Jorge Sampaoli ‘Mis Latidos’, in uscita ad aprile e dai cui il quotidiano argentino ‘Clarin’ ha pubblicato un’anticipazione.
So di dover allenare il miglior giocatore della storia. Un ragazzo che da dieci anni è il migliore al mondo modifica il tuo modo di allenare. E' difficile assumere il mio ruolo quando hai di fronte qualcuno che sa di essere migliore di te. E' una responsabilità ma anche un grande piacere.
Per l’attuale commisario tecnico dell'Argentina:
E’ più complicato far funzionare una squadra con giocatori che devono intendersi con Messi che ideare un piano collettivo con giocatori normali. Ma è chiaro che avere Messi nella propria squadra è quello che chiunque vorrebbe, il Barcellona è quello che è perché ha Messi, il cui modo di mantenersi sugli stessi livelli nel tempo lo mette al di sopra di tutti. La grande differenza fra Leo e il resto delle grandi stelle nella storia del calcio è il suo amore per il pallone, per il calcio, qualcosa di ineguagliabile.
Conclusione del passaggio su Messi, quasi a levargli pressione, è appunto la frase con cui avevamo aperto:
Quello che davvero c’è di negativo in questo modo di mettere pressione e che Messi gioca con un pistola puntata alla testa che si chiama ‘Coppa del Mondo’, e se non la vince parte il colpo. E’ una follia che non gli permette così di sfruttare a pieno il suo talento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità