Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli, Portogallo-Qatar 3-0: segna Ronaldo che centra il record di presenze in Nazionale

Luca Stamerra

Aggiornato 09/10/2021 alle 23:52 GMT+2

AMICHEVOLI - Il Portogallo "riposa" durante le qualificazioni ai Mondiali, ma gioca e vince in amichevole contro il Qatar. A segno Cristiano Ronaldo, José Fonte e l'ex Milan André Silva. CR7 porta a casa anche un record, non realizzativo in questo caso. Fa 181 presenze in Nazionale e diventa il giocatore con più presenze di sempre per una Nazionale europea (superato Sergio Ramos).

Cristiano Ronaldo esulta per un gol in Portogallo-Qatar - Amichevoli 2021

Credit Foto Getty Images

Mentre in tutta Europa si giocano le qualificazioni per i prossimi Mondiali, il Portogallo “riposava” con l'amichevole al Qatar, che ospiterà tra l'altro l'edizione 2022 dei campionati del mondo. All'Estádio Algarve di Faro, i lusitani non hanno lasciato scampo ai qatarioti grazie ai gol di Cristiano Ronaldo, José Fonte e André Silva. Un secco 3-0 per gli uomini di Fernando Santos, con Ronaldo che centra un altro record nella sua carriera. Sono, infatti, 181 le presenze in Nazionale per CR7 (parlando solo di Nazionale maggiore) che ha così superato Sergio Ramos fermo con 180 (l'ex capitano della Spagna non gioca in Nazionale ancor prima degli Europei).
Ora il capitano del Portogallo è il giocatore con più presenze in una Nazionale europea. Il record assoluto è quello di Chin Aun Soh (195), difensore della Malesia anni '70 e '80. Niente paura, da qui al Mondiale del Qatar ci saranno ancora tante partite e Ronaldo potrà puntare al record assoluto anche in questa speciale classifica.
Ah appunto, nel 3-0 al Qatar a sbloccare il risultato è stato proprio l'ex giocatore della Juventus che ha firmato il suo gol n° 112 in Nazionale. Azione fatta partire da Dalot, poi Ronaldo ha trovato il gol dopo un clamoroso liscio della difesa ospite. Nella ripresa. tocca a José Fonte servito da Carvalho, nel finale firma il tris André Silva assistito da Leão che aveva proprio preso il posto di Ronaldo in avvio di secondo tempo.
picture

Allegri: "Ronaldo via? Rimane la Juve, la cosa più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità