Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli, Olanda - Polemica Van Gaal! Positivo al covid, ma in panchina: "Il medico mi ha detto sono solo residui"

Luca Stamerra

Aggiornato 30/03/2022 alle 21:37 GMT+2

AMICHEVOLI - È scattata la polemica in Germania dopo la confessione del ct neerlandese van Gaal che ha ammesso di essere andato in panchina per l'amichevole di Amsterdam nonostante fosse a conoscenza del suo stato di positività al covid. Il ct degli Oranje ha spiegato tutto: "Il medico mi ha detto che potevo andare, sono solo residui del virus".

Van Gaal: "Ten Hag allo United? No, scelga una squadra di calcio"

Alla Johan Cruijff Arena è andata in scena una partita molto interessante, con Paesi Bassi-Germania che ha dato diverse indicazioni agli osservatori internazionali. Nell'1-1 di Amsterdam (a segno Müller e Bergwijn), però, è stato il post gara ad essere più turbolento, visto che il ct Louis van Gaal ha ammesso di essere andato in panchina nonostante fosse positivo al covid. Inutile dirlo, l'ex allenatore del Bayern Monaco è stato poi messo alla gogna dalla stampa tedesca. Considerando che van Gaal era senza mascherina ed ha abbracciato liberamente i suoi giocatori e collaboratori dopo il gol di Bergwijn. Il ct degli Oranje ha spiegato il perché...
Non vi avvicinate, sono positivo al covid. [Il ct Louis van Gaal]
C'è però un però... È vero che van Gaal si è presentato da 'positivo' ai bordi del campo, ma aveva ricevuto l'ok da parte dello staff tecnico della Nazionale. “Il medico mi ha detto che sono solo dei residui del virus, che con il molecolare si riscontrano più a lungo. Ma al test rapido sono risultato negativo”.
Ecco svelato l'arcano. Negativo al test rapido (e quindi spiegato l'ok alla sua presenza), ma ancora positivo al test molecolare.
picture

Eriksen nello stadio del malore: "Voglio dare un nuovo ricordo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità